Porti: Porto di Porto Vecchio
Il porto di Porto Vecchio è uno scalo turistico importante, punto di arrivo di gran parte delle navi veloci dirette in Corsica e uno dei principali porti di partenza per la Sardegna. Situato sul versante orientale della Corsica, Porto Vecchio gode di una posizione strategica tra mare e montagna e presenta scenari particolarmente suggestivi con le sue rocce a picco sul Mediterraneo e spiagge di sabbia bianchissima.
Ogni giorno, dal porto di Porto Vecchio partono diverse corse verso la Sardegna, in particolare verso i porti di Golfo Aranci e Porto Torres. La frequenza delle corse è bassa: in linea generale si garantisce un collegamento a settimana per le due tratte nei periodi di alta stagione. Nei periodi di bassa stagione, vengono assicurati alcuni collegamenti.
Di fronte all’alta domanda turistica, l’unico modo per assicurarti un viaggio sereno verso la Sardegna è la prenotazione anticipata dei biglietti del traghetto. Il nostro comparatore online è lo strumento ideale per facilitarti in questo passo, consentendoti di esaminare e confrontare in modo semplice e veloce gli orari e le tariffe offerte dalle diverse compagnie di navigazione.
Per maggiori informazioni su navi e traghetti diretti in Sardegna (da porto Vecchio) puoi chiamare il nostro servizio di assistenza clienti al +39 0565 960130.
I passeggeri devono arrivare al porto di imbarco entro il termine indicato sul biglietto per non perdere il diritto di salire a bordo. I controlli da parte del personale della compagnia possono essere effettuati in qualsiasi momento del viaggio, non solo in fase di imbarco, motivo per cui è importante tenere sempre a portata di mano il biglietto e un documento di riconoscimento valido. Nel caso di imbarco auto o altri veicoli è consigliato presentarsi al porto d’imbarco almeno due ore prima della partenza del traghetto e seguire le istruzioni del personale della Compagnia nel sistemare i veicoli all’interno della nave. Qualora la nave sia dotata di ingresso laterale per i passeggeri a piedi, l’accesso al garage è ammesso solo all’autista. È assolutamente proibito accedere al garage della nave durante la navigazione.
Le compagnie di navigazione che collegano il porto di Porto Vecchio con la Sardegna sono la Corsica Sardinia Ferries e la Moby.
Il porto di Porto Vecchio è facilmente raggiungibile in autobus, in auto e in aereo.
I percorsi più veloci che collegano le diverse città corse a Porto Vecchio sono: Bastia, la T10 per 143 km; Ajaccio, la T40 per 139 km e Bonifacio, la T10 per 28 km.
Il versante sud della Corsica non è servito dalla linea ferroviaria.
Porto Vecchio si trova a pochi chilometri di distanza dall’aeroporto Figari Sud Corse. Da qui sono presenti diversi autobus che arrivano nella cittadina.
Porto Vecchio è facilmente collegata alle cittadine limitrofe grazie ad un valido servizio di autobus.