Porti: Porto di Palermo
Il porto di Palermo è uno dei maggiori porti del Mediterraneo per traffico passeggeri e per dimensioni oltre ad essere uno dei porti più belli di tutta Europa.
Confrontate orari e prezzi dei traghetti che partono dal porto di Palermo direttamente dal sito TraghettiPer ed acquistate in tutta comodità il biglietto del traghetto che si adatta alle vostre esigenze. Se desiderate ricevere ulteriori informazioni potete contattare il servizio clienti: +39 0565 960130
Le compagnie di navigazione come GNV e Grimaldi Lines assicurano la frequenza delle corse, sia nel periodo estivo che invernale.
Per potersi imbarcare è necessario presentarsi al porto entro i termini indicati sul biglietto avendo con sé anche un documento di identità valido. Per imbarcare il veicolo, troverete il personale di bordo a vostra disposizione che vi fornirà tutte le istruzioni necessarie.
Il porto di Palermo si può raggiungere in auto, treno, autobus o aereo:
IN AUTO
Dall’autostrada A19, prendete l’uscita Porto e seguire le indicazioni. Dall’autostrada A29, uscite allo svincolo via Belgio e procedere per il porto.
IN TRENO
Dalla stazione di Palermo Centrale il porto è raggiungibile in pochi minuti con un taxi.
IN AEREO
Dall’aeroporto internazionale Falcone e Borsellino potete arrivare al porto in taxi oppure prendendo un autobus.
IN AUTOBUS
È possibile utilizzare il servizio bus che collega l’aeroporto al centro di Palermo ogni 30 minuti oppure potete raggiungere il porto a piedi da Piazza Ruggero Settimo in circa 10 minuti.