Porti: Porto di Marsiglia
Il porto di Marsiglia, è il più grande porto della Francia e gestisce gran parte del traffico commerciale nonchè quello dei traghetti. Le partenze dei traghetti per la capitale tunisina sono effettuate presso il Gran Port Maritime, nella parte Est del porto, vicino al centro abitato.
Confrontate sul sito TraghettiPer gli orari e i prezzi delle compagnie di navigazione e acquistate il biglietto del traghetto per Tunisi in partenza dal porto di Marsiglia comodamente online.
Ricordatevi di arrivare all’imbarco del vostro traghetto entro i termini indicati sul biglietto con un passaporto in corso di validità. Tutti i passeggeri devono portare sempre con sé il biglietto fino al momento dello sbarco poiché il personale di bordo potrebbe effettuare controlli in qualsiasi momento.
Se vi trovate nel centro storico della città, potete arrivare al Porto Vecchio e al terminal traghetti anche a piedi.
AUTO
Dall’Italia prendete la A10 Genova – Ventimiglia e proseguite in Francia sulla A8 fino a Aix-en-Provence, prendete quindi la A51 che si congiungerà con la A7 portandovi al centro di Marsiglia
AEREO
L’aeroporto che serve la città è quello di Marsiglia-Provenza. Una volta atterrati, per raggiungere il centro di Marsiglia potrete scegliere tra una serie di soluzioni.
TRENO
La stazione ferroviaria di Saint-Charles non è molto distante dall’area portuale, facilmente raggiungibile a piedi
BUS
Dal Terminal 1 parte una navetta che collega l’aeroporto direttamente alla stazione centrale di Saint-Charles.