Porti: Porto di Genova
Il porto di Genova è uno dei principali scali del Mediterraneo da cui, dai suoi tre terminal dedicati, ogni giorno partono traghetti per numerose destinazioni di tutto il mondo, tra cui la Tunisia.
Sul sito TraghettiPer consultate gli orari e i prezzi delle compagnie di navigazione che partono dal porto di Genova per la Tunisia ed acquistate il vostro biglietto del traghetto.
È necessario presentarsi all’imbarco entro i termini indicati sul biglietto con un documento di identità valido. I passeggeri sono pregati di portare sempre con sé il biglietto fino al momento dello sbarco in quanto il personale di bordo potrebbe effettuare controlli in qualsiasi momento.
Tutti veicoli imbarcati devono essere lasciati chiusi e, una volta parcheggiato il veicolo, non potrete più raggiungerlo durante la navigazione, per cui ricordatevi di portare con voi tutto il necessario.
Il porto è facilmente raggiungibile in auto, treno, aereo o autobus
IN AUTO
È possibile arrivare al porto di Genova tramite l’uscita dell’autostrada di Genova Ovest.
IN TRENO
La stazione ferroviaria di Genova Porta Principe si trova a circa 500 metri e si raggiunge a piedi o in taxi. La stazione di Genova Brignole è collegata al porto con l’autobus (linea 18).
IN AEREO
L’aeroporto Cristoforo Colombo si trova a circa 10 km ed è collegato al porto con il bus navetta.
IN AUTOBUS
Dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe potete raggiungere il porto a piedi in circa 20 minuti oppure potete prendere l’autobus (linee 18 e 20).