Porti: Porto di Nador
Il porto di Nador è tra i più importanti porti del paese ed è ubicato nella parte nord-orientale del Marocco. L’area portuale non si trova però a ridosso del centro abitato, bensì nella città di Beni Ensar, a 12 km circa da Nador.
Confrontate gli orari e i prezzi delle compagnie di navigazione sul nostro sito TraghettiPer ed acquistate online il biglietto del traghetto.
È necessario presentarsi all’imbarco entro i termini indicati sul biglietto con un documento di identità valido, compresi i minorenni. I passeggeri devono portare sempre con sé il biglietto fino al momento dello sbarco. Tutti veicoli imbarcati devono essere lasciati chiusi in quanto, una volta parcheggiato il veicolo, non potrete più raggiungerlo durante la navigazione.
Per raggiungere il porto di Beni Ensar esistono diversi modi:
Dal capolinea di Plaza de España di Melilla partono autobus di linea e taxi che arrivano nei pressi dello scalo portuale. La città di Beni Ensar è anche collegata a Nador mediante un servizio di trasporto su gomma.
L’aeroporto di Melilla dista poco meno di 6 km dal porto di Beni Ensar. Una volta atterrati, potrete noleggiare un’auto o prendere un taxi.
L’aeroporto internazionale di Nador dista 39 km dall’aera portuale di Beni Ensar. Il tragitto in auto dura circa un’ora.
A Nador si trovano due principali stazioni dei treni gestite dall’ONCF: Nador Ville e Nador Sud. Da entrambe è possibile raggiungere la stazione ferroviaria situata nei pressi del porto di Beni Ensar.