Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Destinazione: Spagna

Traghetti Spagna: scopri le migliori offerte

La Spagna è facilmente raggiungibile partendo da diversi porti italiani. Da sempre simbolo di movida e divertimento, la Spagna è una meta eccellente se desideri viaggiare in traghetto.

Informazioni utili sui traghetti verso la Spagna

Le linee di navigazione per la Spagna sono attive tutto l’anno e le offerte delle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione. Una volta a destinazione, potrai visitare una delle splendide città dalle mille sfaccettature culturali, architettoniche e artistiche o andare alla scoperta del territorio circostante grazie ai tanti itinerari turistici che si estendono dalla costa e all’entroterra.
Le compagnie di navigazione che effettuano le partenze per la Spagna dall’Italia e dal Marocco sono GNV e Grimaldi Lines con cadenze giornaliere, settimanali o bisettimanali in base alla compagnia di navigazione scelta e alla destinazione finale. Sui traghetti è possibile imbarcare l’auto o la moto così da evitare i lunghi tempi del passaggio via terra e gli elevati pedaggi necessari per passare il territorio francese.
Per salire a bordo è necessario essere in possesso di un documento d’identità in corso di validità e della carta di imbarco che deve essere conservata fino allo sbarco.

Traghetti  Italia – Spagna: porti, orari e frequenza

Il porto principale verso cui approdano i traghetti per la Spagna è Barcellona, sul versante nord del litorale. Per i traghetti che partono dall’Italia verso la Spagna sono disponibili le tratte Genova – Barcellona, Porto Torres – Barcellona e Civitavecchia – Barcellona.

La tratta Genova-Barcellona è garantita dalla compagnia di navigazione GNV e i traghetti impiegano circa 20-21 ore per raggiungere la destinazione. Sono previste almeno due partenze a settimana fino a 6 al mese per tutto l’anno, di notte e di giorno.

I traghetti della tratta Porto Torres – Barcellona sono gestiti da Grimaldi Lines impiegano dalle 14 alle 15 ore per raggiungere la destinazione. Sono pianificate circa quattro partenze a settimana per tutto l’anno.

Anche la tratta Civitavecchia – Barcellona è garantita dalla compagnia di navigazione Grimaldi Lines, che effettua 6 partenze settimanali tutto l’anno e prevalentemente nelle ore notturne. La traversata sul Mediterraneo dura circa 24 ore.

Traghetti  Marocco – Spagna: porti, orari e frequenza

È possibile raggiungere il porto di Barcellona anche dal Marocco, partendo dai porti di Nador e Tangeri MED.

La tratta Nador-Barcellona dura dalle 27 alle 28 ore di viaggio e la compagnia di navigazione GNV, che serve questo collegamento, pianifica due partenze a settimana tutto l’anno in orari diurni e notturni.

Per le tratte Tangeri MED-Barcellona, garantite sempre dalla compagnia navale GNV, la traversata in mare dura dalle 29 alle 28 ore verso la Spagna e dalle 28 alle 34 ore verso il Marocco. Le partenze sono pianificate per tutto l’anno: ce ne sono due a settimana nell’arco di tutta la giornata.

Costi e orari dei traghetti verso la Spagna

Prenota il tuo biglietto del traghetto per la Spagna direttamente tramite il comparatore online di TraghettiPer scegliendo il giorno, gli orari e il prezzo a voi più conveniente. Nel caso in cui tu abbia bisogno di ulteriori informazioni sulla tratta o sulle tariffe potrai contattare il nostro call center al numero +39 0565 960130.

Dicono di noi
Le compagnie su questa destinazione
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni