Destinazione: Spagna
La Spagna è facilmente raggiungibile partendo da diversi porti italiani. Da sempre simbolo di movida e divertimento, la Spagna è una meta eccellente se desideri viaggiare in traghetto.
Le linee di navigazione per la Spagna sono attive tutto l’anno e le offerte delle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione. Una volta a destinazione, potrai visitare una delle splendide città dalle mille sfaccettature culturali, architettoniche e artistiche o andare alla scoperta del territorio circostante grazie ai tanti itinerari turistici che si estendono dalla costa e all’entroterra.
Le compagnie di navigazione che effettuano le partenze per la Spagna dall’Italia e dal Marocco sono GNV e Grimaldi Lines con cadenze giornaliere, settimanali o bisettimanali in base alla compagnia di navigazione scelta e alla destinazione finale. Sui traghetti è possibile imbarcare l’auto o la moto così da evitare i lunghi tempi del passaggio via terra e gli elevati pedaggi necessari per passare il territorio francese.
Per salire a bordo è necessario essere in possesso di un documento d’identità in corso di validità e della carta di imbarco che deve essere conservata fino allo sbarco.
Il porto principale verso cui approdano i traghetti per la Spagna è Barcellona, sul versante nord del litorale. Per i traghetti che partono dall’Italia verso la Spagna sono disponibili le tratte Genova – Barcellona, Porto Torres – Barcellona e Civitavecchia – Barcellona.
La tratta Genova-Barcellona è garantita dalla compagnia di navigazione GNV e i traghetti impiegano circa 20-21 ore per raggiungere la destinazione. Sono previste almeno due partenze a settimana fino a 6 al mese per tutto l’anno, di notte e di giorno.
I traghetti della tratta Porto Torres – Barcellona sono gestiti da Grimaldi Lines impiegano dalle 14 alle 15 ore per raggiungere la destinazione. Sono pianificate circa quattro partenze a settimana per tutto l’anno.
Anche la tratta Civitavecchia – Barcellona è garantita dalla compagnia di navigazione Grimaldi Lines, che effettua 6 partenze settimanali tutto l’anno e prevalentemente nelle ore notturne. La traversata sul Mediterraneo dura circa 24 ore.
È possibile raggiungere il porto di Barcellona anche dal Marocco, partendo dai porti di Nador e Tangeri MED.
La tratta Nador-Barcellona dura dalle 27 alle 28 ore di viaggio e la compagnia di navigazione GNV, che serve questo collegamento, pianifica due partenze a settimana tutto l’anno in orari diurni e notturni.
Per le tratte Tangeri MED-Barcellona, garantite sempre dalla compagnia navale GNV, la traversata in mare dura dalle 29 alle 28 ore verso la Spagna e dalle 28 alle 34 ore verso il Marocco. Le partenze sono pianificate per tutto l’anno: ce ne sono due a settimana nell’arco di tutta la giornata.
Prenota il tuo biglietto del traghetto per la Spagna direttamente tramite il comparatore online di TraghettiPer scegliendo il giorno, gli orari e il prezzo a voi più conveniente. Nel caso in cui tu abbia bisogno di ulteriori informazioni sulla tratta o sulle tariffe potrai contattare il nostro call center al numero +39 0565 960130.