Tratta: NapoliT.Imerese
La Campania è collegata al Nord della Sicilia dalla tratta marittima Napoli Termini Imerese. Dal porto del capoluogo Campano è possibile raggiungere in poco più di 9 ore di viaggio una delle zone più affascinanti dell’isola. Situata a meno di 40 km da Palermo, Termini Imerese racchiude nel nome le sue peculiarità: l’abbondante presenza di acque termali e il suo passato greco, testimoniato da un ricco patrimonio archeologico.
La rotta Napoli Termini Imerese è attualmente servita dalla flotta di Grandi Navi Veloci (GNV) che garantisce una corsa alla settimana. La frequenza delle partenze è comunque soggetta a variazioni in base alla stagionalità. Il viaggio ha una durata media di circa 9 ore.
Per imbarcare la tua auto, metti in conto di arrivare al porto con diverso anticipo (almeno due ore prima della partenza), così da effettuare il check-in e procedere all’imbarco del veicolo secondo le indicazioni del personale di bordo.
La prenotazione del biglietto include in genere il trasporto di un bagaglio a mano per passeggero. Per i bagagli all’interno dell’auto non ci sono invece limitazioni. Solo in caso di oggetti molto ingombranti, che sporgono dal veicolo, potrebbe essere previsto il pagamento di un supplemento tariffario.
Gli animali domestici sono ammessi a bordo di tutte le navi, purché muniti di biglietto e di tutta la documentazione veterinaria prevista dalla legge. Ti suggeriamo di controllare in fase di prenotazione la disponibilità di cabine specifiche per animali. Si tratta di una soluzione che permetterà a te e al tuo amico a quattro zampe di viaggiare più comodamente. Gli animali non sono infatti ammessi nelle cabine standard, nella sala poltrone e nelle sale comuni. Possono però passeggiare insieme ai loro padroni sui ponti esterni, indossando sempre guinzaglio e museruola.
Per prenotare un traghetto per la Sicilia con destinazione Termini Imerese e partenza da Napoli non dovrai fare altro che inserire le date del tuo viaggio nel nostro comparatore online di traghetti: in questo modo potrai conoscere le compagnie di navigazione che servono la tratta e gli orari delle partenze, confrontare le tariffe e i prezzi e acquistare i tuoi biglietti con un semplice click. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Napoli Termini Imerese.
Il porto di Napoli collega la Campania anche con altre località della Sicilia, con la Sardegna e con le isole del Golfo di Napoli attraverso le tratte: