Tratta: LivornoPalermo
Il porto di Livorno consente di raggiungere via mare diverse località, tra cui la Sicilia. Se stai pianificando di partire per questa destinazione, prendere una nave o un traghetto da qui potrebbe risultare la soluzione migliore, soprattutto se hai intenzione di viaggiare con la tua auto al seguito. In circa 19 ore ti troverai immerso nella storia e nella cultura di Palermo, una delle città Unesco di questa splendida isola.
I collegamenti tra Livorno e Palermo sono garantiti da Grimaldi Lines con corse frequenti. Non sono invece attualmente attive su questa tratta le compagnie Tirrenia e Grandi Navi Veloci (GNV). Il numero di partenze può variare in base ai diversi periodi dell’anno, così come la durata di navigazione, che di solito si aggira intorno alle 19 ore.
Per imbarcare l’auto, la compagnia di navigazione raccomanda di presentarsi al terminal d’imbarco almeno due ore prima della partenza con biglietti e documenti alla mano. Una volta giunto al porto, non dovrai far altro che seguire le indicazioni impartite dal Comandante della nave o dai suoi subordinati.
Puoi portare a bordo con te gratuitamente un bagaglio di modeste dimensioni o una valigia se scegli di viaggiare con sistemazione in cabina. Se hai la tua auto al seguito, puoi stipare al suo interno tutti i bagagli extra senza incorrere in supplementi tariffari, a patto che non sporgano dal portapacchi o non siano di dimensioni tali da modificare le dimensioni del veicolo. In quest’ultimo caso, tutte le eccedenze dovranno essere depositate nel bagagliaio della nave a pagamento. Una volta imbarcata l’auto, ricorda di portare con te tutto quello che può servirti, perché non sarà possibile accedere ai garage durante la navigazione. Se invece non hai un veicolo, potrai portare a bordo con te gratuitamente un solo bagaglio a mano.
Gli animali domestici sono generalmente accettati a bordo, purché muniti di biglietto e della documentazione sanitaria necessaria. Ti consigliamo di dichiarare la loro presenza in fase di prenotazione, in quanto i posti sono contingentati. Sono disponibili cabine specifiche in cui è consentito loro l’accesso, mentre non sono ammessi all’interno delle sale comuni.
Se hai bisogno di prenotare un traghetto per Sicilia partendo da Livorno e arrivando a Palermo, sei nel posto giusto. Inserendo le date del tuo viaggio nel nostro comparatore online di traghetti, potrai acquistare i tuoi biglietti con un semplice click, ma anche trovare in tempo reale tutte le informazioni di cui hai bisogno: costo dei biglietti, orari delle corse, durata di viaggio. Non solo: avrai anche la possibilità di confrontare facilmente prezzi e tariffe e di conoscere tutte le offerte low cost in corso. Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe Livorno Palermo, contatta il nostro call center, +39 0565 960130.