Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Tratta: GenovaPalermo

Traghetti da Genova a Palermo

La tratta Genova – Palermo permette di raggiungere la Sicilia in traghetto dal nord Italia partendo dalla Liguria. Prendendo un traghetto o una nave in partenza dal porto ligure arriverai in meno di 24 ore a Palermo, città Unesco che racchiude in sé un patrimonio artistico e architettonico senza eguali.

Compagnie di navigazione e regole d’imbarco dei traghetti Genova Palermo

La tratta Genova – Palermo è gestita da Grandi Navi Veloci (GNV). Non è invece attualmente servita da Grimaldi. I collegamenti sono frequenti ma le partenze e gli orari dei traghetti possono variare a seconda della stagionalità. La durata media di navigazione è di circa 20 ore e 30 minuti.

Se devi partire da Genova con la tua auto al seguito, dovrai recarti al varco portuale con molto anticipo, circa due ore prima della partenza. Una volta giunto al porto, tieni a portata di mano i documenti e i biglietti per i controlli e segui le indicazioni del personale di bordo per parcheggiare l’auto.
Per quanto riguarda i bagagli, non ci sono limitazioni per tutto ciò che è all’interno dell’auto. I bagagli extra misura che sporgono dal veicolo, modificandone le dimensioni dichiarate, potrebbero essere soggetti a un supplemento tariffario. Una volta imbarcata l’auto, ricorda di portare con te tutto quello che può servirti durante la traversata. Non sarà infatti possibile accedere ai garage durante la navigazione. Se invece devi imbarcarti senza veicolo al seguito, puoi portare a bordo con te gratuitamente un bagaglio a mano o una valigia.

Gli animali domestici sono solitamente accettati a bordo, a patto che siano muniti di biglietto e di tutti i documenti veterinari necessari per la traversata. Ricordati di dichiarare la presenza del tuo amico a 4 zampe al momento della prenotazione – i posti potrebbero essere contingentati – e prima di procedere all’acquisto dei biglietti controlla se sono disponibili cabine specifiche per animali. Questa soluzione consente a entrambi di viaggiare più comodi. Tieni presente che gli animali potrebbero avere accesso solo ad alcune aree della nave (non sono in genere ammessi nelle sale comuni e nelle cabine standard).

Prenotare la nave da Genova a Palermo: Come fare e orari disponibili

Per prenotare uno dei traghetti da Genova a Palermo puoi utilizzare il nostro comparatore online così da sapere in tempo reale quali sono le compagnie attive per questa tratta, quante ore dura in media il viaggio, quali sono gli orari delle corse disponibili e il loro prezzo. Potrai inoltre confrontare le tariffe dei traghetti, scoprire le migliori offerte in corso e acquistare i biglietti del traghetto da Genova a Palermo ai prezzi più convenienti. Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe Genova Palermo, contatta il nostro call center, +39 0565 960130.

Ulteriori tratte da Genova

Dal porto di Genova sono attivi anche collegamenti in traghetto per altre isole e località per mezzo delle tratte:

I porti della tratta Genova - Palermo

Dicono di noi
Le compagnie su questa destinazione
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni