Tratta: CivitavecchiaT.Imerese
La tratta Civitavecchia – Termini Imerese collega Roma – e il Lazio più in generale – con la Sicilia e rappresenta una soluzione di viaggio indubbiamente interessante per chi vuole raggiungere la parte Nord dell’isola in macchina o con un altro veicolo al seguito senza affrontare il lungo viaggio il autostrada verso la Sicilia. Lo scalo di Termini Imerese si trova infatti a meno di 40 km da Palermo e costituisce un ottimo punto di partenza per un itinerario alla scoperta delle bellezze sicule.
Da ormai tanti anni la compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV) collega il porto siciliano di Termini Imerese al porto di Civitavecchia. I grandi traghetti della compagnia sono dotati di tutti i comfort e sono previste numerose partenze garantite tutto l’anno. Il viaggio in traghetto dura circa 14 ore, ma i passeggeri durante la traversata potranno usufruire di tanti servizi extra: ristorazione, TV, aree giochi e molto altro.
Se devi imbarcare l’auto, ricordati di presentarti al porto con molto anticipo (almeno due ore prima). Avrai così modo di effettuare il check-in e di procedere all’imbarco del veicolo seguendo le istruzioni del personale di bordo.
Generalmente la prenotazione del biglietto include il trasporto gratuito di un bagaglio a mano per passeggero. Puoi comunque decidere di lasciare tutto all’interno dell’auto – senza alcun supplemento tariffario – così da affrontare la traversata più comodamente. Ricorda però di portare con te a bordo ciò che ti potrebbe servire, perché non è consentito accedere ai garage durante la navigazione. In caso di bagagli molto ingombranti, che sporgono dal veicolo, potrebbe essere previsto il pagamento di una differenza di prezzo.
Gli animali domestici sono solitamente ammessi a bordo, muniti di biglietto e di tutta la documentazione sanitaria prevista dalla legge. Ti consigliamo di controllare al momento della prenotazione la disponibilità di cabine specifiche in cui è consentito l’accesso agli animali. Si tratta di una soluzione che permetterà a te e al tuo amico a 4 zampe di viaggiare in maniera più tranquilla e confortevole. Gli animali non sono infatti ammessi nelle cabine normali e nemmeno nelle sale comuni. Possono però accedere e passeggiare insieme ai loro padroni sui ponti esterni delle navi, stando sempre al guinzaglio e con la museruola.
Prenotare un traghetto o una delle navi per la Sicilia con direzione Termini Imerese da Civitavecchia è davvero semplicissimo. Tutto ciò che devi fare è inserire nel nostro comparatore online le date in cui vuoi partire: avrai così modo di conoscere tutti gli orari e tutte le partenze disponibili, confrontare i prezzi e le tariffe dei traghetti e acquistare con un click i tuoi biglietti. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe delle navi da Civitavecchia a Termini Imerese.
Con oltre 2 milioni di viaggiatori ogni anno, il Porto di Civitavecchia rappresenta uno dei principali scali turistici italiani e collega Roma e il Lazio con altre località della Sicilia e della Sardegna, grazie alle tratte: