Porti: Porto di Vibo Valentia
Il porto di Vibo Valentia è uno dei principali scali italiani per navi e traghetti per la Sicilia. Raggiungerlo è abbastanza facile, sia in auto che in treno o in aereo. Dal porto di Vibo Valentia partono diverse corse verso la Sicilia, in particolare verso lo scalo di Milazzo.
La Liberty Lines Fast Ferries è la compagnia di punta per i collegamenti marittimi tra Vibo Valentia e Milazzo, offrendo traversate che variano a seconda della stagione: più frequenti in estate e primavera, meno in autunno e inverno, con circa due viaggi a settimana e una durata di viaggio di circa 4 ore e 30 minuti.
Il nostro sistema di prenotazione online dei traghetti rende l’acquisto dei biglietti per la Sicilia estremamente semplice: compila i dati richiesti e, in un’unica schermata, accedi 24/7 a orari e prezzi così da poter confrontare e scegliere la soluzione più adatta a te.
Puoi prenotare e acquistare i biglietti direttamente online, comodamente e in totale sicurezza.
I biglietti ti saranno inviati via email in formato stampabile o, se preferisci, tramite posta ordinaria con un supplemento. Per assistenza o ulteriori informazioni sui traghetti per Sicilia, contatta il nostro call center al numero +39 0565 960130.
Per imbarcarsi è necessario essere muniti di biglietto e di un documento di identità valido. I passeggeri devono presentarsi presso il porto d’imbarco circa 2 ore prima della partenza.
I passeggeri che vogliono imbarcare un veicolo lo dovranno posizionare secondo le istruzioni dello staff di bordo, per poi lasciare la vettura chiusa, con la prima marcia inserita e con il freno a mano azionato.
L’accesso al garage con il veicolo è ammesso solo all’autista: i passeggeri al seguito dovranno utilizzare la scala laterale muniti del biglietto nominale di check-in. È assolutamente proibito accedere al garage della nave in fase di navigazione.
Inoltre, è possibile imbarcare animali sul traghetto, purché non accedano alle cabine e agli spazi comuni chiusi della nave, pagando un supplemento sul biglietto.
Il porto di Vibo Valentia è ben collegato e raggiungibile facilmente da tutta Italia, tramite auto, treno, autobus o aereo.
L’indirizzo del porto di Vibo Valentia è Via Molo 1, Vibo Valentia (VV).
Il porto di Vibo Valentia è facilmente raggiungibile in auto tramite l’Autostrada A1/E45, l’Autostrada A30, Autostrada E45 (uscita Pizzo), Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria (uscita S. Onofrio – Vibo Valentia). Per chi decide di raggiungere Vibo Valentia in treno, vi basterà scendere alla stazione più vicina, ossia Vibo Valentia – Pizzo.
Se scegliete di viaggiare in aereo, l’aeroporto più vicino al porto di Vibo Valentia è quello di Lamezia Terme.
Per chi ha necessità di lasciare l’automobile a Vibo Valentia, vi sono diverse aree di parcheggio nelle zone limitrofe al porto. Approfittate inoltre delle offerte per chi necessita di un parcheggio per un lungo periodo.
Tra i vari servizi disponibili sulle banchine del porto di Vibo Valentia non mancano di certo i servizi igienici, i distributori di acqua potabile, il servizio meteo, il bar e cabine telefoniche.