Destinazione: Sicilia
Con noi di TraghettiPer, puoi confrontare tutti i prezzi e le migliori offerte delle compagnie di navigazione che garantiscono i traghetti da e per la Sicilia.
Puoi prenotare comodamente da casa tua utilizzando il nostro comparatore online, ti bastano pochi clic dal tuo smartphone o dal tuo computer, con cui potrai scegliere la soluzione più conveniente per raggiungere l’isola e ricevere i biglietti via mail.
I più importanti porti della Sicilia sono Catania, Messina, Milazzo, Palermo, Trapani e Termini Imerese. Ogni giorno, sono tanti i traghetti che partono per la Sicilia dai porti di Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Salerno, Cagliari e Reggio Calabria, e che permettono ai numerosi visitatori di arrivare in Trinacria per godersi la loro meritata vacanza su questa splendida isola.
Poi ci sono le isole che circondano la Sicilia. Stiamo parlando delle Eolie, delle Egadi, delle Pelagie, di Pantelleria, di Ustica. Le quali sono raggiungibili prendendo uno dei traghetti in partenza dalle già citate principali città siciliane (con l’eccezione delle Eolie, che sono raggiungibili anche da Napoli e da Reggio Calabria).
La traversata in traghetto dura diverse ore, quindi è consigliabile prenotare una cabina dove poter riposare. Oppure puoi arrivare in auto fino a Villa San Giovanni e da lì imbarcarti con tutto il veicolo su uno dei traghetti che attraversano lo Stretto di Messina (in questo caso, la traversata può durare dai 20 ai 40 minuti).
Per conoscere gli orari e i prezzi dei traghetti per la Sicilia puoi utilizzare il nostro comparatore online. Inserendo le date di andata e ritorno che hai pianificato, avrai a disposizione una panoramica esauriente con tutte le informazioni che cerchi: orario delle corse, prezzi, offerte e durata della traversata.
In linea di massima le partenze diventano maggiormente frequenti durante l’alta stagione ma molto dipende, oltre che dal periodo scelto, anche dalla tratta. Alcune rotte, come ad esempio Messina Villa San Giovanni, sono servite nel corso di tutto l’anno attraverso un numero elevato di partenze giornaliere.
Grazie al comparatore online TraghettiPer sarai in grado di conoscere tutti i porti di partenza per le tratte che collegano la penisola italiana alla Sicilia e tanti altri dettagli di viaggio. Potrai scegliere l’opzione più conveniente per le tue esigenze con largo anticipo e in pochi clic.
Confronta facilmente le offerte sui prezzi dei traghetti da/verso la Sicilia, esplora tutte le tratte e comincia a progettare il tuo viaggio da solo o assieme ai tuoi cari, grazie alle opzioni di personalizzazione del biglietto. Potrai inserire il numero di passeggeri e scegliere se portare o meno il tuo veicolo. In pochi passi, avrai la migliore opzione di prezzo per il tuo biglietto e, una volta acquistato, lo riceverai direttamente via mail. Prenotare la tua vacanza è facile e comodo con TraghettiPer.