Tratta: Porto VecchioGolfo Aranci
Golfo Aranci è indubbiamente uno degli scali più popolari e trafficati di tutta la Sardegna e rappresenta il punto di partenza e arrivo di numerose linee di traghetti, tra cui quella che collega la Corsica alla Costa Smeralda, paradisiaco angolo tra terra e mare situato nel quadrante nord orientale dell’Isola.
La rotta Porto Vecchio Golfo Aranci è gestita attualmente da Moby e dalla Corsica Sardinia Ferries, compagnie leader nel settore del trasporto marittimo per l’area del Mediterraneo. Si tratta di collegamenti attivo principalmente durante l’alta stagione. La frequenza dei traghetti da Porto Vecchio a Golfo Aranci varia infatti in base ai diversi periodi dell’anno, così come la durata di navigazione.
Se viaggi con la tua auto, la compagnia raccomanda di raggiungere il terminal di imbarco almeno due ore prima della partenza. Una volta giunto al porto, il personale di bordo ti guiderà nelle operazioni di parcheggio. Assicurati di avere a portata di mano il biglietto, un documento di identità valido e il giustificativo di eventuali riduzioni.
Puoi portare a bordo un solo bagaglio a mano di dimensioni contenute, mentre non sono previsti limiti o sovrapprezzi per le valige e tutto ciò che è alloggiato nell’auto. I bagagli extra size che non possono essere trasportati sul tetto del tuo veicolo o che sporgono da esso potrebbero però essere soggetti al pagamento di un supplemento.
Gli animali domestici sono ammessi a bordo purché muniti di prenotazione, certificato di vaccinazione e certificato di buona salute o passaporto europeo. Prima di acquistare il biglietto, ti consigliamo di verificare se sono disponibili cabine con accesso per animali, che ti consentiranno di trascorrere un viaggio più confortevole insieme al tuo peloso. Non tutte le aree dei traghetti sono infatti pet friendly: solitamente cani e altri animali da compagnia sono accettati sui ponti esterni ma non nelle cabine tradizionali e nelle sale comuni.
Lo scalo di Porto Vecchio collega la Corsica alla Sardegna anche attraverso la tratta dei traghetti Porto Vecchio – Porto Torres.
Se stai pianificando il tuo viaggio e hai bisogno di prenotare un traghetto per la Sardegna da Porto Vecchio a Golfo Aranci, puoi farlo comodamente online utilizzando il nostro sistema di prenotazione. Ti basterà compilare il motore di ricerca con le date prescelte, il numero di persone e il veicolo che vuoi eventualmente imbarcare per comparare orari, prezzi e trovare le tariffe più convenienti dei traghetti. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe dei traghetti Porto Vecchio – Golfo Aranci.