Tratta: PiombinoOlbia
Lo scalo marittimo di Piombino è un punto strategico per partire alla scoperta delle meraviglie della Sardegna. Da questo porto è possibile infatti raggiungere diverse destinazioni, tra cui Olbia. Scelta ogni anno da numerosi viaggiatori, questa città affacciata sulla costa nord-est dell’Isola coniuga storia e modernità, rivelandosi una meta ideale per qualsiasi tipo di vacanza.
La tratta Piombino – Olbia è attualmente gestita dalla compagnia marittima Moby Lines che garantisce diverse corse con frequenza e orari variabili in base alla stagionalità. Anche la durata di navigazione può subire variazioni ma si attesta mediamente attorno alle cinque ore.
Se hai bisogno di imbarcare l’auto, ti consigliamo di arrivare al porto con un certo anticipo. La compagnia di navigazione raccomanda di presentarsi entro 90 minuti dalla partenza. Per procedere al check-in e parcheggiare non dovrai fare altro che recarti sul piazzale davanti alla nave e seguire le istruzioni degli addetti all’imbarco.
Non sono previste limitazioni né in termini di peso, né in termini di dimensioni per i bagagli trasportati all’interno dell’auto, ad eccezione di quelli che sporgono dal veicolo, come canoe e kayak. In questo caso potrebbe essere previsto il pagamento di un sovrapprezzo. Se non hai un veicolo al seguito, hai incluso nel costo del biglietto il trasporto di un borsone a mano o di un trolley di dimensioni modeste.
Anche gli animali sono ammessi a bordo della maggior parte delle navi, muniti di biglietto, museruola e guinzaglio. Prima della partenza sarà necessario far effettuare al tuo amico a quattro zampe una visita medica. I posti in genere sono soggetti a disponibilità limitata, per questo ti consigliamo di prenotare – se disponibile – una delle cabine con accesso per animali. In questo modo sia tu che il tuo peloso potrete affrontare la traversata in tranquillità, visto che sui traghetti l’accesso ai pet è consentito solo in alcune specifiche aree.
Prenotare un traghetto da Piombino a Olbia è davvero semplice: inserisci le date del tuo viaggio nel nostro motore di ricerca per visualizzare in tempo reale quali compagnie di navigazione operano sulla tratta, oltre agli orari e alle offerte più vantaggiose. Avrai la possibilità di confrontare prezzi e tariffe, permettendoti di scegliere e acquistare i biglietti per il traghetto alle condizioni più favorevoli. Per ulteriori dettagli sulle tariffe della tratta Piombino-Olbia, ti invitiamo a contattare il nostro call center al +39 0565 960130.
Dal porto di Piombino – il terzo tra quelli italiani per traffico passeggeri – è possibile imbarcarsi per altre destinazioni grazie ai collegamenti Piombino Bastia, Piombino Portovecchio, Piombino Portoferraio, Piombino Rio Marina e Piombino Cavo.