Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Tratta: PalermoCagliari

Traghetti da Palermo a Cagliari

La tratta Palermo – Cagliari collega la Sicilia alla Sardegna e rappresenta una valida soluzione di viaggio soprattutto per chi viaggia a bordo del proprio veicolo. Se stai pianificando un viaggio di questo tipo, partire via nave ti consentirà di esplorare i dintorni del capoluogo dell’Isola in tutta libertà e di perderti tra i suoi paesaggi suggestivi e ricchi di fascino.

Compagnie di navigazione e regole d’imbarco

La compagnia marittima Grimaldi Lines garantisce il servizio di collegamento tra questi due porti con traversate generalmente in orari notturni a cadenza settimanale. La copertura varia da stagione a stagione e la durata del viaggio ammonta orientativamente a 12 ore.
Per chi viaggia in auto è di fondamentale importanza rispettare gli orari di check-in indicati sul biglietto. Ti consigliamo di presentarti al terminal di imbarco un paio d’ore prima della partenza per evitare qualsiasi problema o imprevisto. Una volta lì, dovrai semplicemente seguire le indicazioni che ti saranno fornite dal personale di bordo.
Puoi portare con te a bordo un solo bagaglio o valigia, che potrai sistemare in cabina o al posto assegnato a bordo. Non ci sono limitazioni invece per quanto riguarda il numero o il peso dei bagagli trasportati all’interno dell’auto.

L’unica eccezione è rappresentata da tutti quei colli di dimensioni ingombranti – come canoe, tavole da surf o kayak – che sporgono dal veicolo. In questo caso potrebbe essere applicato un supplemento tariffario all’importo del biglietto.

Gli animali domestici sono ammessi sulle navi e sui traghetti della flotta previo pagamento di un piccolo sovrapprezzo. Ricordati di inserire i dettagli inerenti al tuo amico a 4 zampe all’atto della prenotazione e assicurati di portare a bordo con te la sua documentazione sanitaria. Non tutti gli ambienti del traghetto sono pet friendly: alcune zone, come le sale comuni, potrebbero essere off limits. Per un viaggio più confortevole, ti consigliamo di verificare in fase di prenotazione la disponibilità di speciali cabine con accesso per animali. Se pensi di acquistare una sistemazione in cabina standard invece, tieni presente che l’animale dovrà restare fuori con uno dei passeggeri nelle aree consentite.

Il porto di Palermo è uno dei più imponenti del mediterraneo sia in termini di traffico passeggeri che di dimensioni. Da qui partono traghetti per svariate mete, designati alla copertura di tratte come:

  • Palermo – Civitavecchia
  • Palermo – Livorno
  • Palermo – Napoli
  • Palermo – Genova
  • Palermo – Salerno
  • Palermo – Milazzo.

Nave da Palermo a Cagliari: Orari e come prenotare

Puoi prenotare un traghetto per la tratta Palermo – Cagliari in modo semplice e veloce dal nostro sito, compilando il form di prenotazione online dei traghetti con le date in cui pensi di voler partire. Potrai così valutare prezzi e tariffe e scegliere di acquistare il tuo biglietto al prezzo più conveniente. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni.

I porti della tratta Palermo - Cagliari

Dicono di noi
Le compagnie su questa destinazione
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni