Tratta: NapoliCagliari
Se stai pianificando un viaggio coast to coast alla scoperta della meravigliosa Sardegna, il traghetto è la soluzione perfetta per te. Partendo dalla Campania potrai usufruire dei collegamenti via mare tra Napoli e Cagliari e imbarcarti con la tua auto, raggiungendo in una giornata o poco più il “Casteddu”, nome con cui gli abitanti dell’Isola chiamano il pittoresco capoluogo.
La tratta Napoli – Cagliari è coperta dalla compagnia navale Grimaldi Lines, che generalmente offre almeno due partenze a settimana con frequenza variabile in base alla stagione. La durata di viaggio è di circa 14 ore e la partenza dal porto di Napoli avviene di solito in orari serali.
Per l’imbarco dell’auto ti consigliamo di recarti al terminal del porto indicato sul biglietto con molto anticipo. Il personale di bordo ti fornirà le indicazioni necessarie per effettuare le manovre di parcheggio all’interno del garage della nave.
Puoi stipare all’interno del tuo veicolo tutti i tuoi bagagli senza limitazioni, a eccezione dei colli di dimensioni ingombranti che sporgono dal veicolo. In questo caso potrebbe essere previsto il pagamento di un supplemento. Ti consigliamo ad ogni modo di prendere dall’auto tutto il necessario per la traversata. Non è infatti consentito l’accesso ai veicoli durante la navigazione per motivi di sicurezza. Se viaggi a piedi, hai incluso nel biglietto il trasporto di un bagaglio a mano di modeste dimensioni.
La maggior parte delle navi della compagnia ammette a bordo gli animali domestici, muniti di biglietto. Se vuoi viaggiare con il tuo amico a 4 zampe, ricorda di segnalarlo in fase di prenotazione e di portare con te la sua documentazione sanitaria. Tieni inoltre presente che gli animali non hanno libero accesso a tutti gli ambienti – potrebbero ad esempio non essere ammessi nelle sale comuni – e che i posti per loro sono solitamente contingentati. Ti suggeriamo di controllare in fase di prenotazione la disponibilità di cabine speciali con accesso per animali. Optando per questa soluzione, viaggerete entrambi in maniera più confortevole.
Il porto di Napoli è il centro nevralgico di diversi collegamenti anche da e per la Sicilia, come le tratte Napoli Palermo, Napoli Termini Imerese, Napoli Milazzo e Napoli Trapani.
Prenotare il tuo viaggio sulla tratta Napoli-Cagliari è molto facile. Compila il modulo sul nostro sistema di prenotazione online dei traghetti con le tue date preferite. Avrai così l’opportunità di confrontare immediatamente prezzi, tariffe e le offerte low cost disponibili, permettendoti di scegliere e acquistare il biglietto al miglior prezzo possibile. Per dettagli aggiuntivi sulle tariffe della tratta Napoli-Cagliari, non esitare a contattare il nostro call center al +39 0565 960130.