Tratta: GenovaOlbia
La tratta da Genova a Olbia collega via mare la Liguria con il Nord della Sardegna ed è senza dubbio una soluzione di viaggio interessante se stai pianificando una vacanza on the road per esplorare le tante bellezze della Gallura e dintorni. Questo scalo, grazie alla sua posizione strategica, ti consentirà di organizzare un itinerario perfetto tra spiagge incontaminate e borghi suggestivi dalla storia millenaria.
I collegamenti marittimi per la tratta Genova – Olbia e viceversa sono garantiti tutto l’anno grazie alle compagnie di navigazione Moby, Tirrenia e Grandi Navi Veloci (la tratta non è coperta al momento da Grimaldi Lines). Sono previste diverse partenze durante la settimana, generalmente in orari serali. La durata del viaggio, così come la frequenza sono soggette a variazioni in base ai vari periodi dell’anno.
Ti raccomandiamo di presentarti al terminal con largo anticipo (almeno due ore prima della partenza) per imbarcare la tua auto, onde evitare qualsiasi inconveniente. Generalmente, i tempi di check-in e quelli di presentazione al porto sono comunque indicati sul biglietto. Una volta giunto all’imbarco, non dovrai fare altro che seguire le disposizioni del personale di bordo.
Solitamente con il biglietto è incluso il trasporto di un bagaglio a mano per passeggero, mentre non sono previste limitazioni per tutti i bagagli e le valigie alloggiate all’interno dell’auto. Solo in caso di colli fuori misura che sporgono dal veicolo potrebbe essere richiesto il pagamento di una differenza.
Gli animali domestici sono di norma ammessi a bordo, purché muniti di biglietto e di tutta la documentazione sanitaria prevista dalla legge. Tieni sempre presente che i posti sono contingentati e che non tutti gli ambienti delle navi potrebbero essere pet friendly. Ti consigliamo di controllare in fase di prenotazione la disponibilità di speciali cabine con accesso per animali. Optare per questa soluzione consentirà a te e al tuo amico a 4 zampe di affrontare la traversata in maniera più confortevole. In caso di cabina standard invece, uno dei passeggeri dovrà rimanere fuori con lui nelle zone consentite.
Organizzare il tuo viaggio è davvero semplice con il nostro sistema di prenotazione online: inserendo le date che ti interessano potrai visualizzare in tempo reale quali sono le compagnie che servono questa tratta, il numero di corse e il loro costo, le offerte più convenienti, così da prenotare il traghetto per la Sardegna al miglior prezzo. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Genova Olbia.
Dal porto di Genova è possibile raggiungere altre località della Sardegna. Sono infatti attive per questo scalo anche le tratte Genova Arbatax e Genova Porto Torres.