Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di S.T. di Gallura

Porto di Santa Teresa di Gallura: tutte le informazioni su traghetti e navi

Il porto di Santa Teresa di Gallura è tra i principali punti approdo della Sardegna, in particolare, le numerose corse collegano Santa Teresa di Gallura con il porto corso di Bonifacio. Dalla piccola località turistica di Santa Teresa di Gallura, situata nell’estremo Nord della Sardegna, sarà facile raggiungere le mete turistiche più rinomate della regione, come la Costa Smeralda. I collegamenti e la frequenza delle corse con la Sardegna sono assicurati dalla compagnia Moby che intensifica i traghetti durante l’alta stagione, dalle ore 7:00 alle ore 1:00 circa, mentre durante la bassa stagione vengono ridotti.

Regole d’imbarco e indicazioni stradali

Le regole d’imbarco relative al porto di Santa Teresa di Gallura prevedono che i passeggeri con veicoli devono presentarsi al molo d’imbarco circa 2 ore prima della partenza, mentre i passeggeri senza veicolo posso arrivare circa 1 ora prima. È bene tenere sempre con sé il proprio biglietto e un documento d’identità valido per permettere al personale della compagnia di fare un controllo il qualsiasi momento. Il veicolo deve essere posizionato secondo le istruzioni del personale di bordo. È assolutamente proibito accedere al garage della nave durante la navigazione. Se all’arrivo nel porto di destinazione le condizioni del mare o altre cause indipendenti dalla volontà della Compagnia non permettessero lo sbarco dei veicoli, lo sbarco verrà effettuato nello scalo più vicino o nel porto di origine.
L’unica compagnia che serve il porto di Santa Teresa di Gallura è Moby.
Il porto di Santa Teresa di Gallura si raggiunge tramite auto, aereo o autobus.
Santa Teresa di Gallura ha due strade principali che la collegano con le altre città della costa settentrionale della Sardegna, ovvero la strada statale 133 e la strada provinciale 90.
Gli aeroporti di Alghero e Olbia sono i due più vicini al porto di Santa Teresa di Gallura, distanti rispettivamente 130 km e 64 km. Da Oristano, Olbia, Sassari, Nuoro e Cagliari (solo per citare alcuni dei più importanti centri abitati sardi) partono ogni giorno diversi autobus diretti verso Santa Teresa di Gallura.

Navi e traghetti per Santa Teresa di Gallura: Come prenotare e orari disponibili

La Sardegna è una meta turistica sempre molto in voga e, soprattutto nei mesi estivi, ti consigliamo di prenotare per tempo il biglietto per il porto di Santa Teresa di Gallura. Per prenotare il biglietto, consulta il comparatore online di traghetti che ti permetterà di confrontare e valutare in una sola schermata tutte le offerte e gli orari.

Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattare il nostro call center, +39 0565 960130.

Dicono di noi
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni