Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Piombino

Traghetti da Piombino Verso la Sardegna

Il porto di Piombino grazie alla sua ubicazione strategica è il terzo porto italiano, dal quale partono ogni giorno numerosi traghetti per la Sardegna, nello specifico verso i porti di Olbia e Golfo Aranci.

Navi e traghetti da Piombino verso la Sardegna: prezzi dei biglietti, orari di partenza e come prenotare

Nel periodo di bassa stagione il collegamento è sempre garantito anche se il volume delle corse viene intensificato durante l’alta stagione, con partenze dalle ore 8:00 alle ore 22:00 circa.

Se vuoi confrontare in tempo reale i prezzi per i biglietti dei traghetti che partono da Piombino e che sono diretti in Sardegna, puoi utilizzare il nostro servizio di prenotazione online. Uno strumento semplice e veloce che in pochi clic ti permette di trovare il prezzo più vantaggioso per te.

Per maggiori informazioni potete contattare il nostro call center al +39 0565 960130.

Regole d’imbarco e indicazioni stradali

I passeggeri devono arrivare al porto di imbarco entro il termine indicato sul biglietto per non perdere il diritto di salire a bordo. I controlli da parte del personale della compagnia possono essere effettuati in qualsiasi momento del viaggio, non solo in fase di imbarco, motivo per cui è importante tenere sempre a portata di mano il biglietto e un documento di riconoscimento valido. Nel caso di imbarco auto o altri veicoli è consigliato presentarsi al porto d’imbarco almeno due ore prima della partenza del traghetto e seguire le istruzioni del personale della Compagnia nel sistemare i veicoli all’interno della nave. Qualora la nave sia dotata di ingresso laterale per i passeggeri a piedi, l’accesso al garage è ammesso solo all’autista. È assolutamente proibito accedere al garage della nave durante la navigazione. All’arrivo nel porto di destinazione, se per qualsiasi motivo che prescinde la volontà del personale di bordo non fosse possibile lo sbarco dei veicoli, la procedura sarà rallentata senza che il passeggero possa pretendere alcun risarcimento.
Le compagnie di navigazione che collegano il porto di Piombino con la Sardegna sono: Moby e Corsica Ferries.
È possibile raggiungere facilmente il porto di Piombino in auto, in aereo, in autobus e in treno.
I collegamenti con le principali arterie di comunicazione, avvengono tramite la strada statale 398 (SGC Variante Aurelia) che collega Piombino al Corridoio Toscana–Lazio (E 80) a al Corridoio dei due mari Toscana–Umbra–Marche (E 78).
Potete raggiungere Piombino anche in treno: la stazione ferroviaria di Piombino Marittima si trova direttamente di fronte agli imbarchi.
Gli aeroporti più vicini sono Pisa, a 84 chilometri di distanza, e Firenze, a 112 chilometri di distanza.
Molte compagnie di pullman garantiscono il collegamento tra Milano-Piombino e Firenze-Piombino e viceversa.

Dicono di noi
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni