Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Olbia

Porto di Olbia: tutte le informazioni su traghetti e navi

Il porto di Olbia si trova in una posizione centrale e ben collegata, facilmente raggiungibile in auto, treno, aereo o autobus. Sono diverse le corse dei traghetti che collegano giornalmente la terraferma con la Sardegna e il porto di Olbia, nello specifico dai porti di Livorno, Genova, Piombino e Civitavecchia. La frequenza delle corse è assicurata da varie compagnie di navigazione sia in periodi di alta sia di bassa stagione.

Regole d’imbarco e indicazioni stradali

Per quanto riguarda le regole di imbarco, tutti i passeggeri con o senza veicoli sono tenuti a presentarsi al porto d’imbarco in base alle informazioni contenute sul biglietto. Solitamente, il passeggero con veicolo deve arrivare al molo di imbarco circa 2 ore prima, mentre chi non ha veicoli può arrivare 1 prima circa. Ricordati di portare sempre con te il biglietto e un documento di identità valido, per permettere al personale di bordo di effettuare controlli in qualsiasi momento della navigazione. Se la nave è dotata d’ingresso laterale per i passeggeri a piedi, l’accesso al garage con l’autovettura è ammesso al solo autista che dovrà seguire le norme impartite dallo staff. Se all’arrivo nel porto di destinazione le condizioni meteo o altre cause indipendenti dalla volontà della compagnia non permettessero lo sbarco a terra, lo sbarco verrà effettuato appena possibile, in un punto di approdo vicino o nel porto di origine.

Le principali compagnie di navigazione che servono il porto di Olbia sono: Grimaldi Lines, Tirrenia, GNV e Moby.

Puoi scegliere se raggiungere il porto di Olbia in auto, aereo, macchina o treno.
Il porto di Olbia è raggiungibile percorrendo: la strada statale 125 Orientale Sarda, la strada statale 131 Strada statale 131 Diramazione Centrale Nuorese oppure la strada statale 729 Sassari-Olbia.

Puoi raggiungere Olbia anche in treno, arrivando alla stazione di Olbia. Fuori dalla stazione ferroviaria si può prendere un taxi o l’autobus cittadino della linea 9, in direzione banchina Isola Bianca. Puoi raggiungere il porto di Olbia anche atterrando all’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda che si trova a 4 km dalla città. Dalla stazione ferroviaria, partono diversi autobus diretti alla Stazione Marittima, come la linea 9.
Se vuoi arrivare a Olbia in autobus, da Sassari, Santa Teresa di Gallura, Golfo Aranci e Orosei, gli autobus dell’ARST effettuano corse giornaliere.

Navi e traghetti per Olbia: Come prenotare e orari disponibili

Per comparare e acquistare i biglietti dei traghetti per Olbia, puoi utilizzare il nostro sistema di prenotazione online di traghetti. Dopo aver compilato i campi richiesti, potrai consultare tutti gli orari e le offerte in un’unica schermata e scegliere l’opzione più adatta alla tua esigenza di viaggio.

Potrai fare sempre riferimento al nostro call center, chiamando il numero +39 0565 960130.

Dicono di noi
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni