Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Livorno

Traghetti da Livorno Verso la Sardegna: Scopri le Offerte e Prenota OnLine

Il porto di Livorno è da sempre uno dei principali scali dal quale partono i traghetti per la Sardegna. Sono diversi i traghetti che ogni giorno partono da Livorno per Olbia e per Golfo Aranci.

Navi da Livorno: prezzi dei biglietti e orari di partenza

La frequenza delle corse per la Sardegna è assicurata giornalmente da varie compagnie di navigazione. Nei mesi di bassa stagione, come autunno e inverno, è assicurata almeno una corsa al giorno, mentre nei mesi estivi vi è una copertura maggiore con il primo traghetto in partenza alle ore 8:00 e l’ultimo alle ore 22:30 circa.
Considerato l’elevato afflusso di turisti, il nostro consiglio è di prenotare online i biglietti dei traghetti per la Sardegna con un buon anticipo e utilizzando il nostro comparatore traghetti per la Sardegna con prenotazione online. Basterà compilare tutti i campi del form e potrai comparare gli orari e le tariffe delle diverse compagnie. I biglietti possono essere stampati e saranno spediti via mail, oppure ti verranno inviati via posta ordinaria pagando un supplemento. Se vuoi avere più informazioni, contatta il nostro call center, +39 0565 960130.

Regole d’imbarco e indicazioni stradali

Generalmente, per chi deve imbarcare un veicolo, occorre arrivare circa due ore prima della partenza, mentre chi non ha veicoli a seguito può comodamente arrivare un’ora prima circa. Il personale della compagnia può fare controlli in qualsiasi momento della navigazione: per questo è bene portare con sé il biglietto e un documento di identità valido. All’interno della nave, il veicolo viene parcheggiato seguendo le istruzioni del personale di bordo, ovvero con la prima marcia innestata e il freno di stazionamento azionato. Solitamente, l’accesso al garage con l’autovettura è ammesso al solo autista. È assolutamente vietato accedere al veicolo durante la navigazione.

Le principali compagnie di navigazione che garantiscono i traghetti da Livorno verso Sardegna in partenza dal porto sono: Grimaldi Lines, Tirrenia, GNV, Sardinia Ferries e Moby.

Alcune informazioni sul porto di Livorno:

  • Il porto di Livorno è ben collegato e raggiungibile facilmente da tutta Italia, tramite auto, treno o aereo;
  • Il porto di Livorno può essere raggiunto in auto dall’autostrada A12 (Genova-Livorno-Rosignano) e dall’autostrada A11-A12 (Firenze-Pisa-Livorno). Dopo aver preso l’uscita per Livorno, si prosegue sulla statale S1 seguendo le indicazioni per “Porto di Livorno” o “Autorità Portuale”;
  • In treno, bisogna scendere alla stazione di Livorno Centrale e da lì proseguire in bus grazie al servizio pubblico locale;
  • Livorno non è dotata di un aeroporto. Il più vicino è l’aeroporto di Pisa che dista circa 18 chilometri, oppure quello di Firenze, distante circa 80 chilometri. In entrambi i casi dovrai poi raggiungere la città di Livorno in treno.
Dicono di noi
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni