Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Cagliari

Porto di Cagliari: scopri gli orari e migliori offerte per i traghetti

Il porto di Cagliari è uno dei principali scali della Sardegna e, grazie alla sua posizione privilegiata, è considerato uno dei porti maggiormente raggiungibili. Durante il periodo di alta stagione Grimaldi Lines e Tirrenia garantiscono corse giornaliere dai porti di Civitavecchia, Palermo e Napoli, mentre durante i mesi invernali il servizio diminuisce di intensità anche se viene comunque garantito. Nel dettaglio nel periodo di bassa stagione il collegamento con Civitavecchia assicura tratte giornaliere nel periodo estivo e plurisettimanali in inverno, per una traversata di 13 ore circa. La frequenza delle corse con il porto di Napoli prevede tratte bisettimanali della durata di 13 ore circa. Infine il collegamento dal porto di Palermo prevede, nel periodo di alta stagione, tratte settimanali e bisettimanali per una traversata di circa 12 ore.

Regole d’imbarco e indicazioni stradali

L’imbarco e lo sbarco dei passeggeri sono regolamentati dalle norme previste dalla compagnia di navigazione. Generalmente, è previsto che i passeggeri senza veicolo possano arrivare circa 1 ora prima della partenza, mentre i passeggeri con veicolo sono tenuti ad arrivare circa 2 ore prima. Questi ultimi devono seguire le istruzioni del personale di bordo per posizionare il veicolo, che di solito deve essere lasciato con il freno a mano azionato e la prima marcia inserita. Durante la navigazione è vietato accedere al garage della nave. Allo sbarco, che tu abbia o meno un veicolo con te, devi solo seguire le indicazioni fornite dal personale di bordo.
Le compagnie di navigazione che servono Cagliari sono: Grimaldi Lines e Tirrenia.Il porto di Cagliari è raggiungibile in auto, aereo o autobus.

In auto si può raggiungere il porto di Cagliari percorrendo la strada statale 131, poi bisogna seguire le indicazioni per Cagliari Centro e poi per Centro-Porto. È possibile arrivare a Cagliari anche tramite la strada statale 125, raggiungendo il lungomare di Quartu Sant’Elena e via Roma, davanti al porto.
L’aeroporto di Cagliari dista circa mezz’ora di macchina dal centro città, dove è collocato anche il porto. In questo caso ti consigliamo di arrivare allo scalo portuale sardo direttamente in taxi.
A disposizione dei passeggeri c’è uno shuttle di collegamento tra il Molo Rinascita e la banchina di imbarco.

Prenotare un traghetto da/verso il porto di Cagliari: Come fare e orari disponibili

Il porto di Cagliari è un crocevia vitale nel Mediterraneo, collegando la Sardegna con le principali città portuali italiane come Civitavecchia, Napoli e Palermo. Grazie al nostro sistema di prenotazione online, pianificare il tuo viaggio da o per Cagliari non è mai stato così semplice. Avrai la possibilità di confrontare in tempo reale prezzi e orari dei traghetti, scegliendo la soluzione di viaggio che meglio risponde alle tue esigenze e preferenze.

Se hai domande puoi chiamare il nostro servizio clienti al +39 0565 960130.

Dicono di noi
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni