Porti: Porto di Barcellona
Il porto di Barcellona, principale scalo della Catalogna, è situato a poca distanza dalla Rambla. Da qui partono i traghetti per la Sardegna con destinazione Porto Torres.
La tratta Barcellona – Porto Torres è coperta tutto l’anno, sebbene i collegamenti più frequenti siano previsti in alta stagione. La durata del viaggio è di 12 ore motivo per cui la navigazione si effettua in notturna. L’orario di partenza del traghetto è generalmente alle 22.00 o 23.00.
Il nostro servizio di prenotazione online ti permette di confrontare in tempo reale i prezzi dei biglietti dei traghetti verso la Sardegna da Barcellona (e viceversa), trova il prezzo più vantaggio e prenota online.
TraghettiPer mette a tua disposizione il servizio di assistenza clienti al numero +39 0565 960130 per maggiori informazioni sui traghetti di questa tratta.
I passeggeri devono presentarsi al check-in almeno due ore prima rispetto all’orario di partenza del traghetto per non perdere il diritto all’imbarco. L’imbarco sarà possibile solo se muniti di biglietto e valido documento d’identità. Nel caso in cui sia necessario imbarcare un veicolo, la procedura sarà eseguita dal conducente sulla base delle indicazioni del personale di bordo. L’accesso al garage è consentito unicamente al conducente del veicolo.
È proibito scendere nel garage durante la navigazione. Titolo di viaggio e documento d’identità valido devono essere tenuti a portata di mano durante tutta la navigazione. Se all’arrivo nel porto di destinazione lo sbarco dei veicoli non fosse possibile a causa di condizioni che non dipendono dal personale della compagnia, la procedura verrà rimandata senza obbligo di risarcimento passeggeri.
L’unica compagnia che attualmente copre la tratta Barcellona – Porto Torres è Grimaldi Lines.
Il porto di Barcellona è raggiungibile a piedi o in metro dal centro cittadino, in autobus, in treno e in aereo. Dal centro di Barcellona, il porto è raggiungibile con una passeggiata lungo la Rambla, verso il monumento Cristoforo Colombo.
Dalle altre aree cittadine è possibile raggiungerlo attraverso la metro prendendo la linea verde L3. La fermata è Drassanes.
Gli autobus urbani che collegano le aree cittadine al porto marittimo sono diversi: 14, 20, 59, 64, 120, D20, H16. In auto venendo dalla Ronda Litoral, si imbocca l’uscita 21 Ciutat Vella e si prosegue fino a Plaza de la Carbonera. Giunti qui si continua sempre dritto verso del Muelle de Costa, direzione Montjuïc.
L’aeroporto El Prat dista 14 Km dal centro di Barcellona. Per raggiungere il centro cittadino si possono scegliere due strade: prendere l’aerobus dall’aeroporto o prendere il treno suburbano.