Destinazione: Sardegna
Con TraghettiPer puoi confrontare in pochi minuti le migliori offerte per i traghetti per la Sardegna e prenotare con un clic.
Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Palermo: questi sono i porti principali dai quali partono i traghetti per la Sardegna. Sono tutte città facilmente raggiungibili: devi solo scegliere il porto di partenza più vicino a te e organizzare il viaggio. I porti di arrivo sono Olbia, Golfo Aranci, Arbatax, Porto Torres, Santa Teresa di Gallura e Cagliari.
La traversata in traghetto dura diverse ore. Le corse diurne impiegano circa 6 ore per raggiungere la Sardegna, quelle notturne tra le 7 e le 8 ore, ma la durata del viaggio dipende ovviamente dal porto di arrivo e quello di partenza. Una buona idea è viaggiare di notte, così da non perdere nemmeno un giorno della vacanza. Prenota una cabina nella quale potrai lasciare i tuoi bagagli e riposare comodamente.
Se hai un veicolo, ed è una buona idea imbarcare un veicolo come auto, moto o camper, presentati al porto della terraferma circa due ore prima della partenza così da procedere con le operazioni di imbarco. Ricordati che, durante la traversata, non potrai raggiungere il veicolo per nessun motivo.
Gli orari delle partenze delle navi, così come la loro frequenza, possono variare in base alla stagionalità. Generalmente il numero di corse aumenta in primavera e nel periodo estivo, sebbene siano comunque garantite durante tutto l’anno, consentendo di raggiungere la Sardegna via mare.
Per avere un elenco aggiornato in tempo reale di tutti gli orari, corredati di tempo di percorrenza e relative tariffe dei biglietti, puoi utilizzare il nostro comparatore online. Inserendo le date in cui intendi partire, potrai visualizzare ogni orario di partenza dei traghetti di tutte le compagnie di navigazione, mettendo a confronto e consultando le offerte in corso, così da acquistare i biglietti al miglior prezzo.
Cosa aspetti a prenotare con TraghettiPer. Grazie a noi, potrai comparare i prezzi delle diverse compagnie e viaggiare sui traghetti per la Sardegna al prezzo più conveniente disponibile al momento.
Prenota in anticipo il traghetti per la Sardegna ricercando la soluzione di viaggio adatta alla tua esigenza: compila i vari campi del motore di ricerca, scegli tra le offerte proposte e prenota. I biglietti stampabili ti saranno inviati direttamente via mail, facendoti risparmiare non solo tempo ma anche denaro: comodità e convenienza sono assicurate con noi.