Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Destinazione: Marocco

Traghetti Marocco: scopri le tratte e le migliori offerte

Ricco di bellezza, storia, fascino e mistero, il Marocco per secoli ha incantato viaggiatori e artisti con le sue atmosfere uniche. Il paese offre al visitatore tanti diversi paesaggi, antiche città, gomitoli di strade piene di vita, la pace degli hammam, un vortice di sapori e di colori.

Informazioni utili sui traghetti verso il Marocco

Il porto italiano che offre quotidianamente collegamenti via mare per il Marocco è il porto di Genova. Al momento esiste una sola rotta che collega Genova con Tangeri, servita dalla compagnia navale GNV (Grandi Navi Veloci).

Per imbarcarsi tutti i passeggeri, anche minorenni, dovranno disporre di un documento d’identità valido per l’espatrio e la carta di imbarco, da conservare fino allo sbarco. Al terminal troverai lo staff di bordo che ti fornirà tutte le informazioni necessarie per effettuare l’imbarco dei passeggeri e di eventuali veicoli. È possibile far salire a bordo anche animali domestici, purché muniti di biglietto e di libretto sanitario.

Traghetti  Italia – Marocco: porti, orari e frequenza

I porti principali verso cui approdano i traghetti per il Marocco sono Nador e Tangeri MED. Dall’Italia sono disponibili i collegamenti dai porti di Civitavecchia e Genova verso Tangeri MED, tutti effettuati dalla compagnia di navigazione GNV.

I traghetti in partenza dal porto di Genova verso il porto di Tangeri MED effettuano due partenze a settimana in bassa stagione, arrivando anche a tre nel periodo che va da giugno a settembre. Il viaggio in mare dura dalle 51 alle 53 ore, poiché a volte è previsto uno scalo a Barcellona. Le partenze sono pianificate dalle 13:00 alle 20:00.

La tratta Civitavecchia – Tangeri MED viene effettuata una volta a settimana e impiega dalle 54 alle 59 ore di viaggio, e anche in questo caso è previsto a volte uno scalo a Barcellona. Le partenze vengono pianificate solo in alta stagione, da giugno ad agosto, sempre alle 13:00 verso il Marocco e in orario notturno verso l’Italia.

Traghetti Francia – Marocco: porti, orari e frequenza

Dalla Francia è possibile raggiungere il Marocco dal porto di Sète verso il porto di Nador oppure verso il porto di Tangeri MED. Queste due tratte sono gestite, anche in questo caso, dalla compagnia di navigazione GNV.

I traghetti diretti della tratta Sète-Tangeri MED impiegano circa 42 ore per raggiungere la destinazione mentre, con scalo, la traversata dura poco più di 48 ore. Sono previste due o tre partenze a settimana tutto l’anno, di pomeriggio o di sera fino alle 20:00.

Per la tratta Sète-Nador sono previsti in genere due itinerari settimanali tutto l’anno, che possono arrivare a tre da luglio a settembre. La traversata dura 38 ore per il traghetto diretto e poco più di 42 ore per il traghetto con scalo a Barcellona. I traghetti partono quasi sempre alle 20:00.

Traghetti Spagna – Marocco: porti, orari e frequenza

La Spagna è collegata al Marocco grazie alle rotte in partenza dai porti di Almeria verso Nador e da Algericas verso Tangeri MED. I collegamenti dalla spagna al Marocco sono gestiti dalle compagnie di navigazione GNV e Balearia.

La tratta Almeria – Nador ha una durata dalle 7 alle 10 ore e sono previste almeno sette partenze al giorno (due con la compagnia navale Balearia e 5 cinque con GNV) per tutto l’anno. Con la compagnia di trasporto GNV traghetti partono di sera (dalle 18 alle 19:30), mentre con la compagnia navale Balearia l’orario di partenza è sempre 11:30 del mattino verso il Marocco e dalle 20:30 verso la Spagna.

La durata del viaggio per la Algericas – Tangeri MED è garantita soltanto dalla compagnia di navigazione Balearia e attraversa lo stretto di Gibilterra in una sola ora e mezza. Sono garantite quattro partenze giornaliere per tutto l’anno e in diversi orari della giornata.

Prezzi e orari dei traghetti verso il Marocco dall’Italia

I collegamenti da Genova al Marocco vengono effettuati tutto l’anno, con più frequenza in alta stagione. Se desideri avere maggiori informazioni su tariffe, orari e offerte dei traghetti per il Marocco, ti basterà riempire i campi del nostro comparatore online di traghetti, scegliere la soluzione ideale in base alle tue esigenze e acquistare il biglietto per il Marocco. Per informazioni più dettagliate sulla tratta, puoi contattare il nostro call center +39 0565 960130.

 

 

 

Dicono di noi
Le compagnie su questa destinazione
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni