Tratta: ViesteTremiti
Le Isole Tremiti sono una continua scoperta: grotte, spiagge calette a perdita d’occhio e faraglioni faranno da cornice al vostro itinerario. Cosa aspettate ad acquistare il vostro biglietto per uno dei traghetti da Vieste alle Isole Tremiti? Le cinque isole dell’arcipelago vi aspettano.
La tratta da Vieste alle Isole Tremiti è gestita dalla compagnia di navigazione Navigazione Libera del Golfo (NLG). I traghetti di Navigazione Libera del Golfo (NLG) sono dotati di servizi di ristorazione, ampi spazi all’aperto per goderti il viaggio all’aria aperta e, soprattutto, un elevato livello di comfort.
Non è possibile imbarcare veicoli sui traghetti per le Isole Tremiti, ma sono disponibili aree di parcheggio a pagamento con tariffe orarie vicino al porto di Vieste: un buon motivo per visitare “La Perla del Gargano”, incastonata tra spiagge bianche e acque cristalline. Inoltre, è consentito portare a bordo solo un bagaglio a mano e puoi portare animali a bordo, purché abbiano un biglietto valido e la vaccinazione medica obbligatoria.
Prenotare i traghetti da Vieste alle Isole Tremiti è molto semplice: basta compilare tutti i campi del modulo di prenotazione traghetti online, inserendo attentamente i dati richiesti (ad esempio, andata e ritorno, date di partenza e ritorno, numero e età dei passeggeri) e sarete immediatamente reindirizzati alla pagina con gli orari e i prezzi dei traghetti elencati dalla compagnia di navigazione. Veloce e facile, in modo da poter scegliere la soluzione più comoda ed economica per la tua vacanza.
Le corse dei traghetti sono attive da giugno a settembre, con collegamenti marittimi andata e ritorno per le Isole Tremiti. Potrete trovare tante partenze durante tutto l’arco della giornata, che garantiscono un ottimo collegamento tra la terraferma e le isole Tremiti. La traversata dura un’ora circa e il porto di attracco sulle Isole Tremiti è San Nicola: da qui consigliamo di prendere i taxi locali, che offrono buone connessioni tra le isole.
Le “Perle dell’Adriatico” sono ricche di posti meravigliosi che rimarranno impressi nella vostra mente. In particolare, non dovete assolutamente perdere l’opportunità di vedere i 5 posti più belli dell’arcipelago: cala delle Arene, grotta del Bue marino, santuario di Santa Maria a Mare, cala Matano e lo scoglio dell’Elefante.