Tratta: VastoTremiti
Al momento non è disponibile
Le Isole Tremiti sono un arcipelago a largo della costa pugliese costituito da cinque isole: San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e Pianosa. Se sei appassionato di mare, snorkeling e immersioni non perdere altro tempo e prenota in anticipo il tuo posto su un traghetto da Vasto alle Isole Tremiti. I fondali marini sono un vero paradiso: sarai immerso in una lingua di sabbia bianca circondata da acque tranquille e cristalline, ideali per rilassarsi e prendere una piacevole abbronzatura. Tra le migliori spiagge delle isole Tremiti suggeriamo Cala delle Arene, che è vicina al porticciolo ed è attrezzata con ombrelloni e lettini.
La tratta “Vasto – isole Tremiti” è servita dalla compagnia marittima Navigazione Libera del Golfo (NLG). A bordo dei traghetti non è possibile imbarcare veicoli, tuttavia segnaliamo il comodo parcheggio a pagamento con tariffa oraria nei pressi del porto di Vasto. Inoltre, è possibile imbarcare a pagamento biciclette, attrezzature sportive e animali domestici. Puoi portare con te un solo bagaglio a mano, incluso nel prezzo del biglietto.
Il viaggio sulle navi della compagnia marittima Navigazione Libera del Golfo (NLG) rappresenta il primo vero piacere della vacanza. Ti aspetta un ottimo servizio di ristorazione accompagnato da ampi spazi esterni per godere appieno della navigazione all’aria aperta, ma soprattutto di un elevatissimo livello di comfort che ti farà sentire coccolato per l’intera durata del tragitto.
La serenità di una vacanza alle Isole Tremiti inizia dalla prenotazione del traghetto: ti basterà compilare tutti i campi del modulo dedicato online, inserendo se il viaggio sarà solo andata o andata e ritorno, la data di partenza e la data di ritorno, il numero e l’età dei passeggeri. Con pochi semplici passaggi avrai così prenotato il traghetto Vasto Tremiti.
Le corse dei traghetti per le Isole Tremiti sono attive da luglio a settembre, con collegamenti marittimi, andata e ritorno, che garantiscono un ottimo servizio tra la terraferma e le isole.
La traversata da Vasto verso le Isole Tremiti dura circa due ore, in alcuni casi con scalo a Termoli. I traghetti partono dal porto di Vasto, raggiungibile in auto, treno e autobus dal centro della città: Vasto, infatti, è dotata di una stazione ferroviaria dedicata, Vasto Porto, per i treni a percorrenza regionale che la collegano alla linea Bari – Pescara.
Per una vacanza da sogno e ricordi indimenticabili, durante il tuo soggiorno alle Isole Tremiti non puoi assolutamente perderti i 5 posti più belli da visitare: cala delle Arene, grotta del Bue marino, santuario di Santa Maria a Mare, cala Matano e lo scoglio dell’Elefante. Naturalmente questi sono solamente alcuni dei meravigliosi panorami offerti dalle isole, dunque non perdere l’occasione di prenotare uno splendido viaggio alla scoperta di questa incantevole località.