Tratta: Rodi GarganicoTremiti
12 miglia separano il Gargano in Puglia dalle Isole Tremiti. Una destinazione di straordinaria bellezza, tanto da essere definite “Le perle dell’Adriatico”. Fanno parte di questo incantevole scenario cinque isole: la più famosa è San Domino, seguita da San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa. Scopri come raggiungere la meta della tua vacanza leggendo i paragrafi successivi.
La compagnia Navigazione Libera del Golfo (NLG) gestisce il collegamento marittimo tra Rodi Garganico e le isole Tremiti, distinguendosi per l’attenzione rivolta al benessere e alla comodità dei passeggeri. Tra i servizi offerti spiccano un eccellente servizio di ristorazione e spazi esterni ampi da cui godersi una vista panoramica del mare.
Da notare che l’imbarco di veicoli non è permesso, ma è inclusa la possibilità di portare a bordo un bagaglio o un borsone a mano senza costi aggiuntivi. Gli animali domestici sono altresì ben accetti a bordo, a condizione che siano accompagnati dal relativo documento di viaggio e dalle certificazioni vaccinali richieste.
Prenotare il traghetto è molto semplice: compilando il form con i dati richiesti (data di andata e ritorno, numero ed età dei passeggeri) sarai rimandato alla pagina con tutti gli orari dei traghetti e i prezzi suddivisi per compagnia marittima. In questo modo sarà facile per te scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe della tratta.
I traghetti per le Isole Tremiti partono dalla Marina di Rodi Garganico, in provincia di Foggia, raggiungibile in auto tramite la A14 Bologna – Taranto, tramite aereo facendo scalo all’aeroporto di Bari o, in ultimo, tramite la rete ferroviaria, servendosi delle stazioni di San Severo o Foggia.
I porti delle isole Tremiti sono quello di San Nicola e di San Domino e sono relativamente vicini fra loro: risulterà quindi semplice muoversi tra le due isole con i taxi locali.
Oltre alle acque cristalline, alle spiagge bianche e ai fondali ricchi di vita, durante le tue vacanze sulle Isole Tremiti potrai godere delle delizie culinarie tipiche del luogo, come il pesce fe’ jute o le scescille. Tra le cose più belle da vedere si evidenziano la spiaggia della Marinella, la grotta del Bue marino, il santuario di Santa Maria a Mare e lo scoglio dell’Elefante.