Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Peschici

Traghetti da Peschici alle Tremiti: Scopri i prezzi dei biglietti e gli orari di partenza

Il porto di Peschici è uno dei cinque porti da cui partono i traghetti per le Isole Tremiti. Il porticciolo è un luogo pittoresco e suggestivo, che ancora oggi lascia immaginare i traffici commerciali e le attività che si svolgevano in questo luogo secoli fa. Le principali compagnie che offrono il servizio di navigazione da Peschici alle isole Tremiti sono la Tirrenia e la Navigazione Libera del Golfo (NLG).

Traghetti da Peschici alle Tremiti: confronta i prezzi dei biglietti e gli orari di partenza

La frequenza delle corse può variare in base alla stagione: le corse sono più frequenti in estate e primavera e si riducono in autunno e inverno. Da giugno a settembre, dal porto di Peschici partono ogni giorno traghetti per il porto di San Nicola. I collegamenti marittimi sono gestiti dalla compagnia Gruppo Armatori Garganici tramite traghetti e aliscafi. Le tariffe sono di circa 18 euro solo andata per gli adulti e di circa 10 euro per i bambini, con sconti riservati ai gruppi. Sono previste almeno due corse al giorno, dalle nove del mattino, e la traversata dura circa 1 ora e trenta minuti vista la distanza che separa l’isola dalla terraferma. Compara i traghetti online!

Regole d’imbarco e indicazioni stradali

Su tutti mezzi che collegano il porto di Peschici alle Isole Tremiti non è possibile imbarcare veicoli, ma soltanto passeggeri, i quali dovranno presentarsi presso il porto d’imbarco entro il termine indicato sul biglietto. Dovranno seguire le indicazioni del personale di bordo e tenere a portata di mano un documento di identità valido e il biglietto nominale per il check-in. Tuttavia, è possibile imbarcare biciclette, animali domestici e attrezzature sportive, pagando un supplemento sul biglietto.

L’indirizzo del porto di Peschici è Contrada Pozzillo, 70, 71010 Peschici (FG). Raggiungere il porto di Peschici è piuttosto semplice: è ben collegato e raggiungibile facilmente da tutta Italia, tramite auto, treno, autobus o aereo.

Se si raggiunge il porto di Peschici in auto, il casello di Poggio Imperiale è l’accesso principale per il Gargano se si proviene dal Nord Italia e dunque dalla A14. Al contrario, se si giunge dal Sud Italia, utilizzando la A16, dovete uscire a Candela e imboccare la A14 in direzione Pescara per poi uscire definitivamente al casello di Poggio imperiale.
Se si proviene dal Nord Italia, è possibile arrivare a Peschici in treno prendendo uno dei molti treni che effettuano uno scalo a San Severo (FG). Da qui è possibile proseguire in autobus per Peschici. Per i viaggiatori provenienti dal Sud Italia, invece, è consigliabile fare scalo alla stazione di Foggia. Anche da qui partono innumerevoli autobus che effettuano il servizio di linea Foggia-Peschici.

Sono molte le compagnie che effettuano collegamenti diretti in autobus, dalle principali città italiane verso Peschici. Se scegliete di viaggiare in aereo, è consigliabile atterrare all’aeroporto di Bari o a quello di Roma, per poi proseguire per Peschici attraverso il servizio di autobus.

Tratte attive
Dicono di noi
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni