Porti: Porto di Vieste
Vieste è il comune più a est della provincia di Foggia ed è racchiuso in una baia protetta da due promontori rocciosi, affacciato su spiagge bianche e acque cristalline. Insignito più volte della Bandiera Blu, il porto di Vieste è uno dei principali porti di partenza dei traghetti per le isole Tremiti. Vieste fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano. Abitata già nel Paleolitico e colonizzata da Greci e Romani, oggi Vieste è una località turistica molto rinomata grazie alla bellezza del territorio, alle lunghe spiagge e all’ambiente intatto che la circonda.
Dal porticciolo di Vieste, da giugno a settembre, sono attivi i collegamenti marittimi per le Isole Tremiti con attracco al porto di San Nicola. La durata della navigazione dal porto di Vieste alle Isole Tremiti è di circa un’ora e il prezzo si aggira intorno ai 26 € per gli adulti e 18 € per i ragazzi dai 4 ai 14 anni.
Puoi prenotare il traghetto direttamente online utilizzando il nostro sistema di prenotazione che ti permette di confrontare in tempo reale orari e prezzi dei biglietti in un’unica schermata.
Per maggiori informazioni sugli orari di partenza delle prossime tratte potete fare riferimento al nostro call center, chiamando il numero +39 0565 960130.
Su tutti i traghetti che collegano il porto di Vieste con le Isole Tremiti non si possono imbarcare auto, ma soltanto passeggeri provvisti di biglietto nominale e documento di identità in corso di validità. Con il pagamento di un supplemento sul costo del biglietto, è possibile invece imbarcare biciclette, attrezzature sportive e animali domestici.
L’indirizzo del porto di Vieste è Lungomare Europa, 20, 71019 Vieste (FG). Per le partenze da Vieste per le Isole Tremiti, si può raggiungere la cittadina pugliese in auto, in treno e tramite autobus da tutta Italia. In auto, Vieste si raggiunge tramite la A14 (Bologna-Taranto): si prende l’uscita Poggio Imperiale, poi si prosegue lungo la SS89 fino a Peschici per chi proviene da nord e fino Manfredonia per chi proviene da sud. Le stazioni ferroviarie più vicine sono quella di Foggia e quella di San Severo: da qui, ci sono autobus del servizio pubblico che portano fino a Vieste.
Per raggiungere Vieste in autobus ci sono diverse compagnie di bus che effettuano collegamenti dalle principali città italiane. Se scegliete di viaggiare in aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Bari (che dista dalla cittadina 179 km) ed è collegato a Vieste, da aprile a ottobre, grazie al bus navetta Pugliairbus, con almeno quattro corse al giorno.
Cosa aspettate a prenotare? Vi basta un click sul form di prenotazione online per prenotare una vacanza da sogno indimenticabile, all’insegna del relax e del divertimento. Acquistare i biglietti dei traghetti per le Isole Tremiti è semplicissimo: compilate tutti i campi del modulo e il gioco è fatto. In una sola schermata potrete consultare, 24 ore su 24, tutti gli orari e le tariffe delle varie compagnie.