Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Isola del Giglio

Porto di Isola del Giglio: Confronta Prezzi e Orari dei Traghetti

Regole d’imbarco e indicazioni stradali

L’Isola del Giglio dispone di un unico porto, un accogliente porticciolo turistico adatto a natanti e imbarcazioni di medie dimensioni, punto d’arrivo principale per i traghetti e gli aliscafi diretti sull’isola.

I collegamenti marittimi per Giglio Porto sono assicurati ogni giorno dalla compagnia Toremar, che opera dal porto toscano di Porto Santo Stefano. Questa regolare connessione si mantiene costante durante tutto l’anno, offrendo partenze che vanno dalle 6:00 del mattino fino alle 19:30 della sera, per adattarsi sia alla domanda di alta stagione sia alle esigenze di chi viaggia in bassa stagione.

Puoi imbarcare i tuoi bagagli senza limitazioni all’interno dell’auto. Ricordati di prendere tutto quello che può servirti per la traversata, in quanto non è consentito ai passeggeri accedere ai garage durante il viaggio. I bagagli in eccedenza o tutto ciò che sporge dal veicolo, potrebbero invece essere soggetti a un supplemento tariffario. I passeggeri senza veicoli al seguito possono portare a bordo gratuitamente un bagaglio a mano di modeste dimensioni.

Gli animali da compagnia possono in genere viaggiare sui traghetti di questa tratta, purché muniti di biglietto, guinzaglio e museruola. Per gli animali con meno di 3 mesi, non vaccinati, è obbligatoria un’autorizzazione generale dello Stato Membro di destinazione. Ti suggeriamo di consultare attentamente la regolamentazione adottata dalla Comunità Europea per evitare qualsiasi inconveniente.

L’indirizzo del porto di Isola del Giglio è 58012 Giglio Porto (GR).

Per raggiungere il porto di Giglio Porto è consigliabile raggiungere in auto, treno, autobus o aereo lo scalo di Porto Santo Stefano.

IN AUTO
Per raggiungere il porto di Porto Santo Stefano bisogna imboccare la A12 Civitevecchia-Roma in direzione Nord, proseguire sulla E80 e seguire le indicazioni per Porto Santo Stefano.

IN AEREO
L’aeroporto di Fiumicino è il più vicino al porto di Porto Santo Stefano.

IN TRENO
Da Roma Termini il treno per Grosseto ti porterà alla stazione Orbetello/Monte Argentario.

IN AUTOBUS
Dalla stazione di Orbetello è possibile raggiungere il porto di Porto Santo Stefano tramite diversi autobus di linea.

Come prenotare un traghetto per l’Isola del Giglio: Informazioni e orarai

Puoi prenotare un traghetto per l’Isola del Giglio attraverso il nostro sistema di prenotazione traghetti online. Tutto quello che devi fare è inserire le date in cui vuoi partire: potrai così avere una panoramica delle corse disponibili e del loro costo, confrontare le tariffe e acquistare i tuoi biglietti ai prezzi più convenienti con un semplice click. Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe per Giglio Porto, contatta il nostro call center, +39 0565 960130.

Dicono di noi
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni