Porti: Porto di Giannutri
Giannutri, in provincia di Grosseto, si trova a circa 8 miglia a sud-est dell’Isola del Giglio, del cui comune fa parte, e a circa 6 miglia a sud dell’Argentario ed è una delle isole più piccole dell’Arcipelago Toscano.
Il porto di Giannutri, dove attraccano i traghetti per l’Isola del Giglio, fa parte dell’unico centro abitato dell’isola, composto da alcune abitazioni, dalla piazza principale e da case sparse in tutto il territorio dell’isola. Qui, si trovano cala Spalmatoio e cala Maestra.
Il porto di Giannutri è collegato a Porto Santo Stefano e Giglio Porto dalle compagnie di navigazione Toremar e Maregiglio, che assicurano partenze regolari sia nel periodo invernale che estivo, con corse dalle ore 8:30 alle 18:00.
L’indirizzo del porto di Giannutri è 58019 Isola del Giglio (GR).
Il porto di Giannutri è accessibile solo ed esclusivamente con il traghetto Porto Santo Stefano – Giannutri, la traversata dura circa un’ora in condizioni di mare calmo.
Non essendoci strade carrabili, aeroporti o linee ferroviarie, non è possibile imbarcare auto sui traghetti per il porto di Giannutri.
Per questo motivo vi suggeriamo di lasciare l’auto a Porto Santo Stefano nei parcheggi a lunga sosta con tariffa giornaliera, tra cui:
Puoi prenotare un traghetto per l’Isola del Giglio attraverso il nostro sistema di prenotazione traghetti online. Tutto quello che devi fare è inserire le date in cui vuoi partire: potrai così avere una panoramica delle corse disponibili e del loro costo, confrontare le tariffe e acquistare i tuoi biglietti ai prezzi più convenienti con un semplice click. Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe per Giannutri, contatta il nostro call center, +39 0565 960130.