Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Tratta: PiombinoCavo

Traghetti da Piombino a Cavo: Orari e Prezzi dei Biglietti

L’Elba, terza isola d’Italia per estensione, offre innumerevoli attrazioni naturali e culturali ed è facilmente raggiungibile via mare attraverso i traghetti e gli aliscafi che partono dalla Toscana. La tratta Piombino Cavo è una delle rotte più popolari e offre la possibilità di giungere in poco tempo nel versante nord orientale, soprannominato la “Costa che brilla” per via del luccichio che contraddistingue le sue spiagge di sabbia ricche di polveri minerali. Puoi acquistare i biglietti per questa tratta usando il nostro comparatore.

Compagnie di navigazione e regole d’imbarco

Le principali compagnie marittime in servizio su questa rotta sono Moby e Toremar, che offrono partenze giornaliere e settimanali in differenti fasce orarie. La durata di viaggio varia a seconda del tipo di nave utilizzata e oscilla mediamente tra i 15 e i 40 minuti. Non è consentito imbarcare veicoli sugli aliscafi, mentre è possibile farlo sui traghetti. In questo caso sarà però necessario presentarsi al porto con la propria auto, moto o camper in anticipo di circa due ore rispetto all’orario della partenza.

Al terminal d’imbarco lo staff fornirà tutte le indicazioni per procedere al parcheggio all’interno dei garage della nave. Non ci sono limitazioni per tutti i bagagli trasportati all’interno dei veicoli, tranne che per quelli fuori misura che sporgono dall’auto. In questo caso potrebbe essere applicato un supplemento al prezzo del biglietto. I viaggiatori senza veicolo al seguito hanno invece diritto a portare a bordo gratuitamente un solo borsone o un trolley di dimensioni contenute.

È possibile viaggiare con il proprio animale domestico, a patto che venga dichiarato nel biglietto e ci si assuma la responsabilità di rispettare tutte le norme igienico sanitarie e legislative previste per quest’ambito.

Traghetti e aliscafi da Piombino a Cavo: Biglietti, orari di partenza e come prenotare

Compilando il form con le date in cui vuoi partire, il numero di passeggeri e gli eventuali animali domestici e veicoli al seguito, potrai avere un quadro estremamente esauriente di tutte le corse, degli orari e dei prezzi. Potrai mettere a confronto le tariffe e prenotare uno dei traghetti per l’isola d’Elba che preferisci in pochi e semplici passaggi.

Se vuoi avere più informazioni su questa tratta, contatta il nostro call center al +39 0565 960130.

Il porto di Piombino è l’unico scalo marittimo italiano da cui partono i collegamenti con l’isola d’Elba, da cui è però anche possibile raggiungere diverse località sia della Sardegna che della Corsica.

Le tratte attive attualmente, oltre a Piombino – Cavo, sono le seguenti:

I porti della tratta Piombino - Cavo

Dicono di noi
Le compagnie su questa destinazione
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni