Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Piombino

Traghetti da Piombino verso l’Isola Elba: Orari di Partenza e Offerte dei Biglietti

Il porto di Piombino è uno dei principali porti italiani dove prendere i traghetti per raggiungere l’isola d’Elba.

Traghetti da Piombino verso l’Isola d’Elba: prezzi dei biglietti e orari di partenza

Ogni giorno dal porto di Piombino, con imbarco per l’Elba, le compagnie di navigazione Blue Navy, Corsica Ferries, Moby e Toremar assicurano la frequenza delle partenze per l’Elba e nello specifico Cavo, Portoferraio e Rio Marina.
Considerato l’elevato afflusso di passeggeri ti consigliamo di acquistare online il biglietto per l’Isola d’Elba rispetto a recarsi alla biglietteria di Piombino. Approfitta del nostro sistema di prenotazione traghetti online, compila tutti i campi e consulta in un’unica schermata tutti gli orari e le tariffe delle varie compagnie.

I biglietti saranno inviati via email nella versione stampabile oppure via posta ordinaria pagando un supplemento. In caso di dubbi o necessità chiama il nostro call center al +39 0565 960130.

Regole d’imbarco e indicazioni stradali

All’interno del porto di Piombino i moli di imbarco sono ben segnalati da grandi cartelli che dirigono le auto. Nella zona adiacente alla biglietteria sono presenti i parcheggi temporanei. All’imbocco degli imbarchi sono presenti cartelli luminosi a messaggio variabile che indicano per ogni partenza, il molo da cui parte la nave. Al momento dell’imbarco gli operatori della compagnia vi segnaleranno la manovra da effettuare con la macchina prima di salire sulla rampa della nave e in quale fila posizionarvi all’interno della stiva del traghetto. Arrivati a destinazione verrà annunciato tramite gli altoparlanti della nave il successivo porto di attracco, mentre gli autisti delle auto verranno invitati a scendere e prepararsi per lo sbarco. Tutti gli altri passeggeri dovranno utilizzare le scale laterali e aspettare l’uscita dei veicoli sul molo.

Il porto di Piombino è ben collegato e raggiungibile da tutta Italia tramite auto, treno, autobus o aereo. Per chi viaggia in auto è possibile raggiungere il porto di Piombino dall’autostrada A12, A1 e Roma – Civitavecchia, da Nord dall’Autostrada A12 Genova-Livorno deve uscire a Rosignano per poi immettersi sulla superstrada Livorno–Grosseto, uscire a Venturina e proseguire sulla Variante Aurelia (SS 398) mentre da Sud dall’Autostrada Roma–Civitavecchia deve uscire sulla superstrada Livorno – Grosseto e uscire per Venturina per poi proseguire sulla Variante Aurelia (SS 398).na volta arrivati alla città di Piombino per arrivare al porto basta seguire le indicazioni per Piazzale Premuda.

Se si preferisce il treno è possibile prendere la linea Piombino Marittima-Campiglia collegata a sua volta alla linea Genova-Pisa-Roma. A Sarzana la linea pontremolese si collega alla direttrice del Brennero, attraversando il bacino produttivo della Pianura Padana, mentre a Grosseto si connette alla linea Siena-Chiusi.
Le linee degli Autobus che collegano il porto con la città sono: 02A, 011, 21, 49M.
L’aeroporto di Pisa è quello più vicino al porto di Piombino.

Dicono di noi
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni