Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Cavo

Porto di Cavo: Orari di Partenza e Migliori Offerte dei Biglietti

Se state cercando il vostro traghetto per il porto di Cavo siete nel posto giusto! Sono diversi i collegamenti diretti tra terraferma e isola garantiti dalle compagnie di navigazione che assicurano la frequenza delle corse, principalmente tra Piombino e il porto di Cavo. La traversata ha una durata di circa 30 minuti per le navi e di circa 15 minuti per gli aliscafi.

Giunti al Porto di Cavo sarete vicino a tutte le meraviglie dell’isola. Il porto è situato in un tratto di costa tra i più suggestivi dell’arcipelago toscano.I dintorni offrono itinerari turistici tutti da scoprire, ricchi di cultura, storia e architettura.

Regole d’imbarco e indicazioni stradali

Il Porto di Cavo ha solo un molo destinato all’imbarco da cui si accede direttamente dal Lungomare Vespucci. Per chi deve imbarcare l’auto, si segnala che nei pressi del lungomare non vi sono parcheggi dove sostare prima della partenza, pertanto si consiglia di arrivare circa 2 ore prima e di parcheggiare la macchina in fila sul molo. I passeggeri senza veicoli a seguito possono arrivare circa 1 ora prima e possono utilizzare la scala laterale della nave per imbarcarsi a bordo.

L’imbarco dei passeggeri, con o senza veicoli, avviene seguendo le indicazioni del personale di bordo, così come durante lo sbarco si raccomanda di seguire le informazioni dello staff. Lo sbarco delle auto avviene sull’unico molo del porto, la corsia di uscita è una sola e si dirige verso il lungomare.

Attualmente, a garantire i collegamenti con la terraferma da Cavo sono le navi delle seguenti compagnie di navigazione: Moby e Toremar.

Il porto di Cavo è raggiungibile via auto, autobus e aereo.
In auto è raggiungibile da Sud imboccando la strada provinciale SP 26 che collega a Rio Marina; da Ovest tramite la strada provinciale SP 33 che porta anch’essa Rio Marina, ma verso l’entroterra.

In alternativa è possibile prendere l’autobus che raggiunge il porto di Cavo grazie alla linea 117. La fermata si trova su Lungomare Vespucci, all’entrata del molo degli imbarchi.
Se si opta per l’aereo, l’aeroporto Marina di Campo dista 35 km, per un viaggio di un’ora circa.

Come prenotare un traghetto per il porto di Cavo

Considerato l’elevato flusso di passeggeri e la dimensione delle navi, è consigliabile acquistare online il biglietto per i traghetti diretti all’Isola d’Elba. Approfittate del nostro sistema di prenotazione online per traghetti e aliscafi, compilate tutti i campi e consultate in un’unica schermata, comoda e veloce, tutti gli orari e le tariffe delle varie compagnie. I biglietti saranno inviati via email nella versione stampabile oppure via posta ordinaria pagando un supplemento. In caso di dubbi o necessità chiamate il nostro call center +39 0565 960130.

Tratte attive
Dicono di noi
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni