Porti: Porto di Venezia
Il porto di Venezia è situato all’interno della laguna veneta. I collegamenti marittimi verso la Grecia sono tra i più apprezzati e partono dal Terminal Marittima del porto. I viaggi verso Corfù impiegano 24 ore, quelli per i Igoumenitsa arrivano a 27 ore mentre quelli per Patrasso raggiungono le 33 ore. La Compagnia di Navigazione che gestisce i traghetti via mare fra Venezia e Grecia è la Anek Lines.
Prenotare un biglietto per un traghetto da Venezia verso la Grecia è semplice con il nostro comparatore online di traghetti. Inserite i dati di viaggio nei campi appositi, scegliete l’orario di partenza e valutate la tariffa più conveniente. Al termine delle procedure di prenotazione riceverete il biglietto via mail. Se cercate altre informazioni contattate il nostro call center al numero +39 0565 960130.
L’imbarco inizia 3 ore prima della partenza e viene richiesto un documento valido per viaggiare, ad adulti e minorenni. Gli animali domestici devono essere segnalati durante la prenotazione e avere il libretto sanitario. Ai cittadini europei verrà richiesto anche l’EU Pet Passport. Se avete un veicolo seguite le istruzioni del personale di bordo. Dalla Stazione di Mestre è possibile prendere un taxi o la linea bus per raggiungere il porto, mentre dalla Stazione di Santa Lucia si può raggiungere facilmente Piazzale Roma e il People Mover verso la Marittima. Dall’aeroporto Marco Polo è disponibile il servizio taxi o il trasporto pubblico.