Porti: Porto di Igoumenitsa
Il porto di Igoumenitsa, situato nella costa Ionica della Grecia, è uno dei porti più importanti per i collegamenti tra l’Italia e la Grecia. In particolare, arrivano traghetti in partenza dai principali porti della costa adriatica italiana, come Ancona e Brindisi. Le compagnie di navigazione che effettuano le rotte verso la Grecia sono Anek Lines e Grimaldi Lines, impiegando tra le 9 e le 20 ore a seconda del porto di partenza.
A bordo dei traghetti per Igoumenitsa potete imbarcare il vostro veicolo facendo attenzione a prenotare la categoria esatta corrispondente al vostro veicolo. Per l’imbarco dei veicoli è necessario seguire le istruzioni del personale di bordo per lasciare il veicolo nel punto indicato. I passeggeri, per le procedure di check in, devono viaggiare con un documento d’identità valido. Il porto di Igoumenitsa è facilmente raggiungibile in auto tramite l’autostrada A2 o Egnazia Odos. Se invece viaggiate in autobus potete raggiungere il porto con le linee extraurbane che partono da molte città Greche. Se invece viaggiate in aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Ioannina che dista circa 90Km.
Prenotare un traghetto per Igoumenitsa è semplice grazie al nostro sistema di prenotazione dei traghetti online. Inserendo i dati richiesti nel form, potrete comparare prezzi e orari delle diverse compagnie e prenotare il vostro biglietto in pochi clic. Per qualsiasi informazione sui traghetti in arrivo al porto di Igoumenitsa, potete contattare il nostro call center al numero +39 0565 960130.