Porti: Porto di Corfù
Il porto di Corfù, situato nella parte est dell’isola, è il punto d’approdo dei traghetti in partenza dall’Italia. I collegamenti sono effettuati dalle compagnie Anek Lines e Grimaldi Lines, che collegano Corfù in circa 8 ore con traghetti in partenza da Brindisi e in circa 16 ore con traghetti in partenza da Ancona.
Tutti i passeggeri, compresi i bambini, devono presentarsi presso il porto di partenza secondo il termine riportato sul biglietto che può variare se viaggiate con o senza veicolo al seguito. A bordo dei traghetti è indispensabile portare con sè un documento d’identità valido che potrà essere richiesto, durante tutta la durata del viaggio, dal personale di bordo. Il porto di Corfù è raggiungibile in auto, bus e taxi. In particolare, se viaggiate in auto dovrete seguire le indicazioni per “Corfù Port” e “Corfù Town”. Se invece utilizzate il trasporto locale, potete prendere uno dei bus in partenza dal centro città che, in poco tempo, vi porteranno al porto.
I traghetti in partenza da Ancona e Brindisi verso Corfù sono abbastanza frequenti soprattutto durante il periodo estivo. Prenotare il biglietto del traghetto per la Grecia è semplice grazie al nostro sistema di prenotazione online, il quale vi consentirà di confrontare prezzi e orari delle diverse compagnie di navigazione. Una volta individuata la soluzione più adatta a voi, potete prenotare il vostro biglietto in pochi clic. Se avete bisogno di ulteriori informazioni potete contattare il nostro call center al +39 0565 960130.