Porti: Porto di Ancona
Il porto di Ancona, uno dei primi in Italia per volumi di traffico, è tra i principali porti da cui partono i traghetti per la Grecia. La compagnia di navigazione che garantisce i collegamenti da Ancona verso la Grecia è la Anek Lines. I tempi di percorrenza dei traghetti in partenza dal porto adriatico sono di circa 16 ore per l’isola di Corfù e di circa 20/22 ore per le città di Patrasso e Igoumenitsa.
Le corse dei traghetti in partenza da Ancona per la Grecia sono abbastanza frequenti, soprattutto durante i mesi estivi. Puoi prenotare il biglietto del traghetto direttamente online utilizzando il nostro sistema di prenotazione che ti permette di confrontare orari e prezzi in tempo reale e scegliere la tariffa più conveniente.
Per ulteriori informazioni puoi chiamare il nostro call center al +39 0565 960130.
I passeggeri, muniti di documento d’identità valido, devono recarsi presso il punto d’imbarco rispettando i termini riportati sul biglietto per effettuare il check in. Il porto di Ancona è facilmente raggiungibile in auto prendendo l’uscita Ancona Nord dell’autostrada A14, in bus tramite una delle linee urbane dedicate oppure in treno, visto che la stazione dista appena 2 Km dal porto. Se non imbarcate la vostra auto, potete lasciarla nei parcheggi a pagamento all’interno del porto o in uno dei parcheggi che si trovano nelle sue vicinanze.