Porti: Porto di Zadar (Gazenica)
Il porto di Zara, affacciato sul Mare Adriatico, è uno scalo di rilievo per il traffico internazionale e locale delle navi passeggeri che transitano ogni anno. Da Marzo 2015 è operativo il nuovo Porto Zadar Gaženica, dove sono stati trasferiti i collegamenti in traghetto per la penisola e per le isole.
Tutti i passeggeri, compresi i minorenni, devono presentarsi al check-in con il documento di identità in originale e valido per l’espatrio. Nel costo del biglietto è compreso un solo bagaglio a mano. Nel caso in cui dobbiate imbarcare il vostro veicolo, dovete arrivare al porto entro i termini riportati sul biglietto. Al terminal il personale di bordo vi fornirà tutte le indicazioni necessarie.
Il nuovo porto di Gaženica si trova a 7 chilometri a sud della città.
L’aeroporto di Zara si trova a 12 Km dalla città nella località di Zemunik. A 2 chilometri dal porto si trovano la stazione dei pullman e la stazione ferroviaria che è possibile raggiungere a piedi in 15 minuti o con l’autobus 5.
In 2 ore di auto si arriva a Zara da Zagabria percorrendo l’Autostrada A1 oppure dalla strada statale di Maslenica, parallela all’autostrada. Per chi arriva dall’Italia, a Trieste deve prendere la E61 e poi la A6 fino all’imbocco della A1, oppure, dopo la E61, la costiera E65.
Consultate il nostro comparatore sul sito TraghettiPer e comparate prezzi ed orari scegliendo la soluzione migliore alle vostre esigenze. In pochi semplici passi potete comprare il biglietto del traghetto direttamente online.