Porti: Porto di Dubrovnik
Il porto di Dubrovnik (Ragusa in Italiano) è uno scalo della Croazia costruito nella zona di Gravosa (Gruž). Porto Gruž si trova a ridosso del centro storico e ospita un frequentatissimo mercato del pesce e dell’ortofrutta situato vicino al terminal traghetti, a 20 minuti a piedi dal centro storico.
Per potersi imbarcare sui traghetti che partono dal porto di Dubrovnik dovete essere in possesso di documento di identità in originale e valido per l’espatrio che deve essere conservato fino al momento dello sbarco. Nel caso in cui doveste imbarcare il vostro veicolo, il personale di bordo vi darà tutte le informazioni necessarie. Vi ricordiamo che il veicolo deve essere lasciato chiuso, inoltre non sarà più possibile accedere una volta iniziata la navigazione.
Si può arrivare a Dubrovnik in aereo facendo scalo all’aeroporto di Zračna luka Dubrovnik che si trova a circa 20 km di distanza ed è collegato alla città dalla Strada Statale D8.
Per chi viaggia in auto, Dubrovnik è collegata tramite la E61, la A6 e la A1. I due porti principali di Dubrovnik sono il Porto Antico e Porto Gruz, vicino al quale si trova la stazione degli autobus in Put Republike 19. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Ploce, dalla quale si può prendere un autobus per raggiungere poi il centro città.
Confrontate orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenotate il vostro biglietto direttamente online sul sito TraghettiPer. Per ulteriori informazioni contattate il nostro servizio clienti: +39 0565 960130