Porti: Porto di S.T. di Gallura
Da Santa Teresa di Gallura, scalo situato nella costa settentrionale della Sardegna, partono i collegamenti via mare per la Corsica. Lo scalo marittimo gallurese è il punto di approdo principale per i collegamenti con il porto di Bonifacio. La traversata da Bonifacio a Santa Teresa di Gallura ha una durata complessiva di 50 minuti circa.
I collegamenti tra i due porti sono garantiti almeno 3 volte al giorno (fino a 7 in base ai vari periodi dell’anno) con partenza dalle ore 7:00 alle ore 18:30 circa.
Acquistare online i biglietti per la Corsica è semplice e immediato. Consultando il nostro sistema di prenotazione online dei traghetti potrete comparare i diversi orari e le relative tariffe disponibili per scegliere la soluzione di viaggio perfetta per voi: vi basterà inserire i dati richiesti dal sistema e avviare la ricerca. Potrete poi ricevere i biglietti tramite mail o comodamente a casa vostra selezionando la spedizione postale ordinaria, a fronte del pagamento di una piccola maggiorazione. Per qualsiasi dubbio o informazione potete contattare gli operatori del call center allo +39 0565 960130.
Se imbarcate la vostra automobile, camper o altro veicolo, vi consigliamo di presentarvi al terminal d’imbarco con 2 ore di anticipo rispetto alla partenza. I passeggeri sono tenuti a seguire le indicazioni del personale della Compagnia durante le operazioni di imbarco dei veicoli. L’accesso al garage è consentito solo ai conducenti del veicolo, mentre gli altri passeggeri possono accedere a piedi tramite ingresso laterale. È vietato accedere ai garage durante la traversata. I controlli da parte del personale della Compagnia possono essere effettuati in qualsiasi momento del viaggio: per questo, è necessario tenere sempre a portata di mano il biglietto e un documento di riconoscimento valido.
La compagnia che garantisce le navi dal porto di Santa Teresa di Gallura è Moby.
Una volta arrivati al porto di destinazione, se per qualsiasi ragione indipendente della volontà dello staff di bordo (come condizioni marine avverse) non fosse possibile sbarcare le auto e gli altri veicoli, la procedura subirà rallentamenti senza che i passeggeri possano reclamare alcun indennizzo.
Il porto di Santa Teresa di Gallura è facilmente raggiungibile tramite auto, aereo o autobus.
Le due strade principali che collegano Santa Teresa di Gallura con le altre città della Sardegna sono:
la strada statale 133, che la collega a Palau e Tempio Pausania;
la strada provinciale 90, che collega Castelsardo a Santa Teresa di Gallura.
Gli aeroporti di Alghero e Olbia sono i due più vicini al porto di Santa Teresa di Gallura, distanti rispettivamente 130 km e 64 km. Da Oristano, Olbia, Sassari, Nuoro e Cagliari (solo per citare alcuni dei più importanti centri abitati sardi) partono ogni giorno diversi autobus extraurbani diretti verso Santa Teresa di Gallura.
 
             
             
             
             
             
             
             
             
            