Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Tratta: GenovaBastia

Traghetti Genova Bastia

Compagnie di navigazione e regole d’imbarco

La tratta Genova Bastia è uno dei numerosi collegamenti che partono dal porto ligure e che connettono l’Italia alla Corsica.
Dallo scalo di Genova – il più importante tra i porti italiani per estensione e numero di linee di navigazione – è possibile imbarcarsi anche per altre destinazioni – come Sardegna e Sicilia – per mezzo delle tratte Genova Palermo, Genova Arbatax, Genova Olbia, Genova Porto Torres.
Attualmente la tratta Genova Bastia è gestita dalla compagnia marittima Moby con partenze giornaliere, la cui frequenza può variare a seconda della stagionalità. Il tempo di navigazione è di circa 5 ore. Questa rotta specifica non è invece servita al momento da Corsica Ferries Sardinia Ferries, compagnia che invece è attiva sulla tratta Savona Bastia.
Per imbarcare l’auto dovrai presentarti al terminal di imbarco indicato sul biglietto con largo anticipo (almeno due ore prime della partenza). Il personale di bordo ti fornirà tutte le indicazioni necessarie per parcheggiare.
Puoi imbarcare i tuoi bagagli senza limitazioni all’interno dell’auto. Ricordati di prendere tutto quello che può servirti per la traversata, in quanto non è consentito ai passeggeri accedere ai garage durante il viaggio. I bagagli in eccedenza o tutto ciò che sporge dal veicolo, potrebbero invece essere soggetti a un supplemento tariffario. I passeggeri senza veicoli al seguito possono portare a bordo gratuitamente un bagaglio a mano di modeste dimensioni.
Gli animali da compagnia possono in genere viaggiare sui traghetti di questa tratta, purché muniti di biglietto, guinzaglio e museruola. Tieni presente che per essere ammessi sul territorio francese devono rispondere ad alcune condizioni sanitarie specifiche (identificazione per mezzo di tatuaggio o microchip, vaccinazione antirabbica in corso di validità, passaporto rilasciato da un veterinario abilitato). Per gli animali con meno di 3 mesi, non vaccinati, è obbligatoria un’autorizzazione generale dello Stato Membro di destinazione. Alcune tipologie di cani, ritenute potenzialmente pericolose, potrebbero non essere invece ammesse sul suolo francese. Ti suggeriamo di consultare attentamente la regolamentazione adottata dalla Comunità Europea per evitare qualsiasi inconveniente.

Nave Genova Bastia orari e come prenotare

Puoi prenotare un traghetto per la Corsica attraverso il nostro sistema di prenotazione online. Tutto quello che devi fare è inserire le date in cui vuoi partire: potrai così avere una panoramica delle corse disponibili e del loro costo, confrontare le tariffe e acquistare i tuoi biglietti ai prezzi più convenienti con un semplice click. Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe Genova Bastia, contatta il nostro call center, +39 0565 960130.

I porti della tratta Genova - Bastia

Dicono di noi
Le compagnie su questa destinazione
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni