Porti: Porto di Porto Torres
Dallo scalo di Porto Torres, sulla costa occidentale della Sardegna, si diramano i collegamenti marittimi per la Corsica, verso Porto Vecchio e Ajaccio.
La tratta Porto Torres – Ajaccio è garantita dalla compagnia Corsica Ferries, mentre la tratta Porto Torres – Porto Vecchio è gestita dalla Corsica Sardinia Ferries e dalla compagnia Moby.
Gli orari di partenza dei traghetti per la Corsica variano in base alle stagioni, al porto di destinazione e alla compagnia che copre la tratta. Utilizzate il nostro sistema di prenotazione traghetti online per trovare la soluzione che fa per voi. In una sola schermata troverete tutti gli orari e le tariffe disponibili.
Potrete ricevere i biglietti in versione stampabile via e-mail, o in forma cartacea via posta ordinaria, pagando una piccola differenza. Per informazioni aggiuntive, chiamate il nostro call center +39 0565 960130.
Se volete imbarcare un veicolo, dovete arrivare paio d’ore prima della partenza. Il personale di bordo vi darà tutte le informazioni per parcheggiare la vettura all’interno del traghetto. I veicoli parcheggiati dovranno essere chiusi, con la 1a marcia inserita e il freno a mano tirato. È permesso accedere al garage della nave unicamente al conducente: il resto dei viaggiatori salirà a bordo del traghetto utilizzando la scala apposita laterale.
Durante la navigazione tenete sempre a portata di mano un documento di riconoscimento valido e il vostro biglietto d’imbarco per qualsiasi controllo.
Porto Torres è facilmente raggiungibile dalle altre città sarde. Si trova in Località Porto Commerciale, Porto Torres, SS 07046, mentre la Capitaneria di Porto si trova in Via Mare 1 – 07046 (SS).
Raggiungere lo scalo di Porto Torres in auto è semplice. Da Olbia prendete la SS597, la SS729 e infine la E25, da Sassari la SS131 e seguite le indicazioni per l’imbarco nel porto di Porto Torres. Da Cagliari prendete la SS131, da Santa Teresa di Gallura imboccate la SP90, da Alghero la SP42 e seguite poi le indicazioni per l’imbarco nel porto di Porto Torres (molo industriale).
Arrivando in città in treno, la stazione Porto Torres Marittima si trova proprio di fronte al porto commerciale. Il treno collega Porto Torres con Sassari, Olbia e Cagliari.
L’aeroporto più vicino alla città di Porto Torres è Alghero Fertilia/Riviera del Corallo che dista solo 30 minuti in auto
La fermata degli autobus nella città di Porto Torres si trova in via Mare. Il servizio di autobus è gestito dalle compagnie: ARST Sardegna, Digitur e Sulines. I collegamenti sono da e per Stintino, Alghero, Olbia e Sassari.
Nei pressi della Stazione Marittima ci sono solo parcheggi gratuiti. Nei mesi di alta stagione potrebbe essere difficile trovare posti liberi.
Il porto di Porto Torres è il secondo porto turistico sardo per affluenza di passeggeri. È composto da due settori, uno commerciale ed uno industriale. Troverete diversi bar e servizi per i viaggiatori.