Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Genova

Traghetti Genova Corsica

Il porto di Genova è il più grande porto italiano e da sempre uno degli scali più importanti del Mediterraneo. Da qui partono ogni giorno traghetti in direzione della Corsica, più specificatamente, verso Bastia.

Navi da Genova: prezzi dei biglietti e orari di partenza

Dal porto di Genova è possibile raggiungere la Corsica, nello specifico la città corsa di Bastia, con vari collegamenti garantiti dalle ore 8:00 alle 21:00. Con l’arrivo dell’alta stagione, la frequenza dei collegamenti si intensifica. Per quanto riguarda la durata della navigazione è di circa 7 ore, essendo connessa alla stagionalità, può subire dei cambiamenti.
Acquistare online i biglietti per la Corsica è semplice e immediato. Consultando il nostro sistema di prenotazione online dei traghetti potrete comparare i diversi orari e le relative tariffe disponibili per scegliere la soluzione di viaggio perfetta per voi: vi basterà inserire i dati richiesti dal sistema e avviare la ricerca. Potrete poi ricevere i biglietti tramite mail o comodamente a casa vostra selezionando la spedizione postale ordinaria, a fronte del pagamento di una piccola maggiorazione. Per qualsiasi dubbio o informazione potete contattare gli operatori del call center allo +39 0565 960130.

Regole d’imbarco e indicazioni stradali

I passeggeri devono raggiungere il terminal di imbarco entro l’orario indicato sul titolo di viaggio: nel caso di imbarco di un veicolo, è necessario presentarsi al porto d’imbarco 2 ore prima dell’orario di partenza del traghetto per seguire le procedure di imbarco del veicolo. Senza veicolo, ci si può presentare anche 1 ora prima. È consentito accedere al garage della nave unicamente al conducente del mezzo. Durante le operazioni di imbarco, i passeggeri sono tenuti a seguire le indicazioni dello staff di bordo per posizionare al meglio il proprio mezzo sulla nave. Vi ricordiamo che le vetture imbarcate non possono essere lasciate aperte e devono avere la marcia inserita e il freno a mano azionato.
Moby è la sola compagnia che collega il porto di Genova con i maggiori porti della Corsica. Il porto di Genova è ben collegato e raggiungibile in auto, aereo, autobus e treno. I l porto di Genova è facilmente raggiungibile per chi arriva in auto: bisogna uscire a Genova Ovest, tenersi sulla sinistra e continuare per Genova Porto. Arrivando all’aeroporto Cristoforo Colombo, distante circa 10 chilometri, si può arrivare al porto servendosi dei bus navetta VOLABUS.
Il bus navetta Volabus collega ogni giorno l’aeroporto di Genova al centro città, con corse regolari ogni 45 minuti.
Coloro che preferiscono viaggiare in treno, invece, possono scendere a Genova Brignole, che dista circa 6 chilometri, e prendere l’autobus per il porto oppure scendere a Genova Porta Principe e raggiungere il porto a piedi in 10 minuti.

Dicono di noi
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni