Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Bonifacio

Porto di Bonifacio: tutte le informazioni su traghetti e navi

Al tuo arrivo nel porto di Bonifacio verrai accolto da alte scogliere di calcare bianco a strapiombo sul mare. Questo porto è molto antico e vanta un’ottima posizione strategica, che da secoli permette il controllo delle Bocche di Bonifacio.
Qui è possibile trovare numerose tratte di traghetti che collegano Corsica e Sardegna, come la corsa da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio. Le partenze sono assicurate dalle compagnie di navigazione Moby e Ichnusa Lines che intensificano i collegamenti durante i mesi estivi con corse dalle ore 7:00 alle ore 20:00. Nei mesi di bassa stagione vengono sempre garantite almeno un paio di corse al giorno.

Regole d’imbarco e indicazioni stradali

I passeggeri con auto al seguito devono recarsi al porto con almeno due ore di anticipo rispetto all’orario di partenza. Dovranno seguire le istruzioni del personale per procedere al parcheggio del veicolo a bordo della nave, lasciando la prima marcia inserita e il freno a mano tirato.
I passeggeri a piedi devono invece recarsi al molo d’imbarco circa un’ora prima e per l’imbarco utilizzare la scala di accesso laterale.

Ricordate sempre di tenere a portata di mano il biglietto del traghetto e un documento d’identità valido. Il personale di bordo potrà svolgere controlli in ogni momento del viaggio.

Lo scalo portuale di Bonifacio è facilmente raggiungibile in auto, treno e aereo. Il porto di Bonifacio si trova presso Quai Noël Beretti, 20169 Bonifacio, Francia.

Per arrivare a Bonifacio in macchina dall’Italia la soluzione migliore è imbarcare il proprio veicolo a Santa Teresa di Gallura.

La Corsica ha quattro aeroporti: l’aeroporto di Ajaccio Napoleone Bonaparte, l’aeroporto di Bastia, l’aeroporto di Figari Sud Corse, l’aeroporto di Calvi Santa Catalina.

La rete ferroviaria corsa è limitata alla linea Bastia-Ajaccio e Ponte Leccia – Calvi.

A Bonifacio i parcheggi non mancano, tutti rigorosamente a pagamento tranne quelli del porto, anche se trovarne uno libero è abbastanza raro. Il costo non è eccessivo, circa 1,50 all’ora 5,50 euro circa per l’intera giornata.

Lo scalo di Bonifacio offre ogni giorno servizi portuali degni di una grande struttura navale.

Come prenotare

Visto il gran numero di prenotazioni per questa tratta, vi suggeriamo di acquistare il vostro biglietto per la Corsica con un certo anticipo. Potete farlo con il nostro sistema di prenotazione online navi e traghetti per Bonifacio: compilando i campi del form, avrete a disposizione in una sola schermata tutte le date, gli orari e i prezzi delle varie compagnie.
Potrete decidere se ricevere i vostri biglietti tramite email in versione pdf stampabile, oppure in versione cartacea tramite posta ordinaria a fronte di un piccolo supplemento.
Per qualsiasi dubbio potete contattare il nostro call center al numero +39 0565 960130.

Dicono di noi
Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni