Porti: Porto di Minorca (Ciuttadella)
Il porto di Ciutadella, luogo simbolo della città di Minorca, è considerato uno dei porti più belli del Mediterraneo. Dalla Plaza Es Born della città, percorrendo per la “discesa Marina”, si accede al meraviglioso Porto di Ciutadella, anche conosciuto come “Ciutadella Marina” o “El Puerto de Ciutadella”.
Per salire a bordo dei traghetti che partono dal porto di Minorca è necessario essere in possesso di un documento d’identità valido e di regolare biglietto che deve essere conservato fino al momento dello sbarco. Nel caso in cui doveste imbarcare il vostro veicolo, il personale di bordo vi darà tutte le informazioni necessarie per effettuare l’imbarco. Vi ricordiamo che il veicolo dovrà essere lasciato chiuso e al quale non sarà più possibile accedere una volta iniziata la navigazione.
Il porto di Minorca è raggiungibile in diversi modi. Dall’aeroporto potete prendere la linea 10 della Torres, che collega l’aeroporto al capolinea dei bus di Mahón, situato nel cuore della città. Da qui poi potete prendere la linea 1 o il Bus Express 14 per arrivare a destinazione. Oppure, sempre dall’aeroporto potete noleggiare un’auto o prendere un taxi. Il tragitto dura in media 40 minuti.
Per acquistare i biglietti dei traghetti che partono dal porto di Minorca, potete utilizzare il nostro sistema di prenotazione online semplice e veloce. In pochi passi potrete confrontare orari e prezzi dei traghetti e scegliere la soluzione più comoda alle vostre esigenze.