Porti: Porto di Bari
Storica porta d’Oriente, il porto di Bari è uno degli scali più importanti d’Italia, da dove quotidianamente partono traghetti verso varie destinazioni europee e, in particolare, verso l’Albania: da Bari è, infatti, possibile raggiungere Durazzo in circa 8 ore di viaggio. I collegamenti da Bari verso Durazzo vengono operati da GNV e Adria Ferries.
Prenotare un traghetto da Bari per l’Albania è molto semplice: dopo aver compilato tutti i campi del nostro sistema di prenotazione online, confrontato tariffe e orari dei traghetti e scelto la soluzione che preferite, potete procedere all’acquisto. Una volta terminata la fase d’acquisto riceverete via mail il biglietto in formato stampabile. Se desiderate maggiori informazioni su offerte, orari e prezzi, potete contattarci allo +39 0565 960130.
La procedura d’imbarco prevede che ogni passeggero, compresi bambini e neonati, sia munito di biglietto e di documento d’identità in corso di validità. Sul traghetto, ogni passeggero può portare con sé un solo bagaglio a mano. Per tutte le informazioni sulle regole d’imbarco, vi invitiamo a consultare i siti delle compagnie di navigazione. Potete raggiungere il porto di Bari comodamente in auto: dall’autostrada A14, uscite a Bari Nord o a Bari Sud, a seconda della direzione di provenienza, verso Fiera/Porto, uscita 4 per via Napoli e proseguite per circa 3 km; svoltate a sinistra all’incrocio con via Maratona e poi a destra al primo incrocio. Proseguite fino all’entrata del porto al Varco della Vittoria.