Traghetti per la Sicilia, scopri le offerte online!

Con noi di TraghettiPer®, puoi comparare tutti i prezzi delle diverse compagnie che garantiscono i traghetti per la Sicilia.

Prenotare è semplice e puoi farlo comodamente da casa tua utilizzando il nostro sistema di prenotazione online: scegli la soluzione più conveniente e ricevi i biglietti via mail, ti bastano pochi clic dal tuo smartphone o dal tuo PC.
comparatore prezzi traghetti sicilia

Info sui traghetti per la Sicilia

I più importanti porti della Sicilia sono Catania, Messina, Milazzo, Palermo, Trapani e Termini Imerese. Ogni giorno, sono tanti i traghetti che partono da porti come Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Salerno, Cagliari e Reggio Calabria, e che permettono ai numerosi visitatori di arrivare fino in Sicilia per godersi la loro meritata vacanza.

Poi ci sono le isole che circondano la Sicilia. Stiamo parlando delle Eolie, delle Egadi, delle Pelagie, di Pantelleria, di Ustica. Le quali sono raggiungibili prendendo uno dei traghetti in partenza dalle già citate principali città siciliane (con l’eccezione delle Eolie, che sono raggiungibili anche da Napoli e da Reggio Calabria).

La traversata in traghetto dura diverse ore, quindi meglio prenotare una cabina dove poter riposare. Oppure puoi arrivare in auto fino a Villa San Giovanni e da lì imbarcarti con tutto il veicolo su uno dei traghetti per Messina (in questo caso, la traversata può durare dai 20 ai 45 minuti).

Orari e prezzi traghetti Sicilia

vedi gli orari traghetti sicilia

Per conoscere gli orari e i costi dei traghetti per la Sicilia puoi utilizzare il nostro comparatore online. Inserendo le date di andata e ritorno che hai pianificato, avrai a disposizione una panoramica esauriente con tutte le informazioni che cerchi: orario delle corse, prezzi, offerte e durata della traversata.
In linea di massima le partenze diventano maggiormente frequenti durante l’alta stagione ma molto dipende, oltre che dal periodo scelto, anche dalla tratta. Alcune rotte, come ad esempio Messina Villa San Giovanni, sono servite nel corso di tutto l’anno attraverso un numero elevato di partenze giornaliere.

Un’isola da scoprire

La Sicilia è un’isola grande. Grande e ricca di storia, arte cultura. Le sue città sono degli autentici scrigni ricolmi di inestimabili tesori: stiamo parlando di posti come Palermo, Catania, Messina, Agrigento, Siracusa, Trapani, Ragusa. Senza dimenticare che sul territorio siciliano si trovano alcuni dei più celebri siti archeologici al mondo, come Segesta e la Valle dei Templi.

Non vorrete mica venire in Sicilia senza lasciarvi incantare della sua natura? Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dire quanto le sue spiagge sappiano essere stupende: ad esempio, Scala dei Turchi e spiaggia di Isola Bella sono dei veri capolavori. Così come da vedere sono i tanti parchi che costellano l’isola. Senza dimenticare le altre stupende isole, le Eolie e le Egadi su tutte, che circonda la Sicilia e la rendono ancora più speciale.