Traghetti per la Sardegna, scopri le offerte online!

Cosa aspetti a prenotare con TraghettiPer®? Grazie a noi, potrai comparare i prezzi delle diverse compagnie e viaggiare sui traghetti per la Sardegna al prezzo più conveniente disponibile al momento.

E puoi prenotare i biglietti ora. Vedi il nostro sistema di prenotazione online? Compila i vari campi e i biglietti stampabili ti saranno inviati direttamente via mail, facendoti risparmiare non solo tempo ma anche denaro: comodità e convenienza sono assicurate con noi.

comparatore prezzi traghetti sardegna

Info sui traghetti da e per la Sardegna

Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Palermo: questi sono i porti principali dai quali partono i traghetti per la Sardegna. Sono tutte città grandi e facilmente raggiungibili: devi solo scegliere il porto di partenza più vicino a te e organizzare il viaggio. I porti di arrivo solo Olbia, Golfo Aranci, Arbatax, Porto Torres, Santa Teresa di Gallura e Cagliari.

Ed è una buona idea imbarcare un veicolo, come auto, moto o camper. Se hai un veicolo, presentati al porto della terraferma circa due ore prima della partenza, così da procedere con le operazioni di imbarco. Ricordati che, durante la traversata, non potrai raggiungere il veicolo per nessun motivo.

La traversata in traghetto dura diverse ore. Una buona idea è viaggiare di notte, così da non perdere nemmeno un giorno della vacanza. Prenota una cabina nella quale potrai lasciare le tue cose e riposare comodamente.

Orari e prezzi traghetti Sardegna

vedi gli orari traghetti sardegna

Gli orari delle partenze, così come la loro frequenza, possono variare in base alla stagionalità. Generalmente il numero di corse si fa più ingente in primavera e nel periodo estivo, ma queste sono comunque garantite durante tutto l’anno e consentono di raggiungere la Sardegna.
Per avere un elenco aggiornato in tempo reale di tutti gli orari, corredati di tempo di percorrenza e relative tariffe, puoi utilizzare il nostro comparatore online. Inserendo le date in cui intendi partire, potrai visualizzare ogni orario di partenza dei traghetti in un’unica schermata, mettendo a confronto i prezzi e consultando le offerte in corso, così da acquistare i biglietti al miglior costo.

Un’isola da scoprire

Basta pronunciare la parola “Sardegna” e subito vengono in mente le sue spiagge. Del resto, perché stupirsene? Quest’isola può vantare alcune delle più belle spiagge di tutto il mondo. Non ci credi? Allora, in occasione della tua prossima vacanza, includi nell’itinerario, ad esempio, Cala Goloritzé e Tuerredda: resterai a bocca aperta. E sappi che non sono nemmeno le sole così belle!

In Sardegna puoi trovare spiagge per tutti i gusti: di sabbia, di ciottoli, calette, frequentate, poco conosciute, attrezzate, selvagge. Così come potrai trascorrere vacanze per tutti i gusti: relax, sport, con i bambini, escursioni, tradizioni, cultura, arte, storia. E tutto quel che devi fare è prenotare il viaggio in traghetto che ti porterà verso la tua prossima vacanza.